PVH oltre le stime con Hilfiger e Calvin Klein

Quarto trimestre oltre le stime per PVH, gruppo Usa che controlla, tra gli altri, i marchi Tommy Hilfiger e Calvin Klein, e che nei tre mesi ha registrato ricavi per 2,5 miliardi di dollari (circa 2 miliardi di euro) e profitti per 108,5 milioni di dollari, in progressione dai 100 milioni dello stesso periodo del 2017. 

Nei tre mesi il giro d’affari di Calvin Klein ha messo a segno un +23% a 977 milioni di dollari, mentre Tommy Hilfiger è balzato del 22% a 1,1 miliardi. Il business degli heritage brand è invece rimasto “sostanzialmente invariato” rispetto al 2017.

Nell’intero 2017 il fatturato del gruppo guidato da Emanuel Chirico è salito a 8,9 miliardi di dollari, il 9% in più sull’anno prima. Il risultato riflette l’aumento del 10% delle vendite di Calvin Klein, trainate da Europa e Cina, mentre Hilfiger ha registrato un +11%, anch’esso sostenuto da Europa e Asia. A calare, nei dodici mesi, è stata la redditività: l’ebit è sceso a 632,4 milioni di dollari, dai precedenti 789,2 milioni e l’utile è diminuito da 549 a 538 milioni.

Per l’anno in corso il gruppo quotato al Nasdaq ha stimato un incremento delle vendite del 7% e utili per azione tra 8,76 e 8,86 dollari.

Tratto da Pambianco News 

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