Retail Tomorrow torna a Milano il 22 e il 23 maggio (Instore)

Il 22 e 23 Maggio 2019 a Milano si alza il sipario sulla terza edizione di Retail Tomorrow, “Shaping the future of retail”, una due giorni dedicata all’innovazione e alle nuove tecnologie nel Retail, con un nuovo focus sulle dinamiche dello Shopper Marketing. Organizzato da Retail Institute Italy, l’evento si terrà quest’anno alla Torneria Tortona, in concomitanza con la XII edizione del RIAward.

Un think tank d’eccezione, che consentirà  di immergersi nel futuro e aprirsi alle intuizioni, per confrontarsi con speaker nazionali e internazionali, con i pionieri del cambiamento e con le startup più disruptive, per fare il punto sulle strategie da mettere in campo e i modelli da adottare!

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’appuntamento annuale di Retail Institute Italy dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel Retail, si arricchisce quest’anno di una nuova sessione interamente dedicata allo Shopper Marketing. Quattro plenarie vedranno l’alternarsi di manager ed esperti in un confronto sull’analisi dello scenario, i nuovi trend, le strategie applicate e, l’evoluzione e il ruolo del punto vendita, nuovo centro focale di una customer experience “seamless”.

Tra i relatori di questa edizione: Noel Pennington, Global Business Development di AmazonPetr Řežábek, Senior Trade Marketing Manager REEMEA Region di LEGO GroupJon Stine, IoT Laboratory, MIT Massachusetts Institute of TechnologyMarco Benasedo, CIO, Boggi MilanoDiletta Bortesi, Senior Marketing Manager, ThunMarco Cagnetta, CEO Sales & Marketing, CellularlineMassimiliano Cariola, Direttore Marketing, Porsche ItaliaEnrico Casati, Founder & CEO, VelascaFabio Donà, Direttore Marketing, Despar – AspiagMaria Giulia Ganassini, Communications Manager, MailUpAlberto Mattiello, Head of Future Thinking Project, Wunderman ThompsonValentina Pontiggia, Direttore Osservatorio eCommerce B2c e Inn. Digitale nel Retail, Osservatori Digital Innovation – Politecnico di MilanoFrancesco Spanedda, Chief Brand Officer, ThunAndrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy, Elio CataniaPresidente Confindustria Digitale.

Tre sessioni parallele ospiteranno seminari e workshop per l’approfondimento di molteplici tematiche verticali: dall’utilizzo efficace dei big data alle strategie di comunicazione omnichannel, passando per il geomarketing, dalla rivoluzione del Visual Commerce e le nuove sinergie tra social e shopping all’applicazione del neuromarketing per la customer experience, dal Design Thinking come catalizzatore di innovazione per le imprese fino al ruolo strategico del Green Retail.

Uno spazio sarà dedicato poi allo Startup Pitch, in cui le realtà più innovative avranno l’opportunità di presentare le proprie idee.

Infine, in concomitanza con l’evento, si terrà la XII edizione del Retail Institute Award, il contest che celebra le eccellenze del Retail e del POP. Tredici le categorie in gara, suddivise in quattro macro-aree: Pop Design, Engagement, Store Design, Startup.

Tutte gli aggiornamenti sull’evento e sull’Award sono disponibili su www.retailtomorrow.it

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per partecipare al contest scrivere a: info@retailtomorrow.it

Fonte: www.instoremag.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?