Sainsbury; mossa discount vs Aldi

Sainsbury, in crisi come gran parte delle rivali per il perdurare della guerra sui prezzi che da tempo caratterizza la grande distribuzione britannica, gioca la carta discount.

Secondo quanto riporta il Financial Times, infatti, Sainsbury avrebbe siglato una joint venture con la catena danese Netto per l’apertura di punti vendita in Gran Bretagna il prossimo anno. Netto, guidata dall’ex manager di Tesco Per Bank, in passato ha già operato in Gran Bretagna prima che la sua filiale locale venisse acquisita dal colosso tedesco dei discount Aldi.

La prima apertura nel Nord dell’Inghilterra è prevista entro la fine dell’anno.

L’esperienza e il sistema operativo dei discount Netto si uniscono alla conoscenza della logistica e del mercato britannico di Sainsbury contribuiranno a consegnare un formato di discount che piacerà al consumatore», ha affermato Per Bank, amministratore delegato di Netto. Per la catena di discount danese si tratta di un ritorno nel mercato britannico perché in passato aveva già operato in Gran Bretagna fino a quando la sua filiale locale non venne acquisita dal colosso tedesco dei discount Aldi.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?