Sapore di mare e Shopfully ancora insieme

Sapore di mare porta avanti la collaborazione con Shopfully con l’obiettivo di aumentare gli ingressi negli oltre 90 punti vendita attraverso il digitale. La partnership tra le due realtà, che è stata portata avanti in maniera continuativa nel corso degli anni, ha consentito all’insegna di registrare importanti risultati: la percentuale di consumatori che ha visitato uno dei punti vendita del retailer dopo essere stata esposta alla campagna è, infatti, aumentata del 25% rispetto al 2022, dimostrando gli importanti benefici di una pianificazione strutturata e duratura.

L’approccio utilizzato da Shopfully ha permesso alla società di guidare i consumatori geolocalizzati in prossimità dei negozi selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, Sapore di mare ha visto crescere di 0,2 punti percentuali la share of visit, ossia la quota di ingressi nei negozi rispetto al totale di visite registrate nei negozi grocery nella stessa zona geografica. Inoltre, grazie all’ottimizzazione del mix tra volantino cartaceo e volantino digitale svolta da Shopfully attraverso HI!, l’insegna ha ridotto del 50% l’investimento precedentemente dedicato al volantino cartaceo, raggiungendo tagli fino al 70% in alcuni punti vendita e risparmiando fino a 1.300 tonnellate di Co2.

Fonte: distribuzionemoderna.info 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?