Sephora, Reliance Retail rileva la distribuzione in India

Sephora ha siglato un accordo di collaborazione con Reliance Retail Ventures per sviluppare la propria vendita al dettaglio di prodotti di bellezza di prestigio in India. Come parte dell’accordo esclusivo, Reliance Beauty & Personal Care, la consociata interamente controllata di RRVL, rileverà da Arvind Fashions Ltd le operazioni in India dei 26 negozi Sephora presenti in 13 città.

RRVL è il più grande rivenditore indiano e tra quelli in più rapida crescita a livello mondiale, ha spiegato Sephora, aggiungendo che “combina, inoltre, in modo unico approfondite conoscenze sui consumatori con un accesso senza pari ai clienti, sia offline che digitale”.

“Durante questo periodo di transizione, i negozi e il sito web funzioneranno come al solito – ha proseguito Sephora nella nota -. Reliance Beauty & Personal Care Ltd. gestisce il business della bellezza per RRVL e questa partnership amplificherà il suo portafoglio di offerte.”

Sephora, che è entrato per la prima volta in India nel 2012, ha affermato che il mercato indiano della bellezza e della cura personale è ancora agli inizi, generando attualmente 17 miliardi di dollari (quasi 16 miliardi di euro) e avanzando con un tasso di crescita annuo composto dell’11%. Il retailer ha definito l’India “uno dei più grandi mercati di consumo non sfruttati a livello globale”.

“La crescente ricchezza, la crescente urbanizzazione e la proliferazione dei social media hanno portato ad una maggiore consapevolezza della cura di sé e della bellezza, aprendo grandi opportunità per una bellezza di prestigio – ha affermato Alia Gogi, presidente asiatico di Sephora -. È il momento opportuno per investire nell’espansione della nostra presenza e nel portare marchi nuovi. Siamo altrettanto grati ad Arvind per la collaborazione degli ultimi otto anni che ci ha consentito di posizionarci per la fase successiva di crescita”.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?