Shopping dell’usato, l’immagine è tutto

Si chiama Depop l’ applicazione per smartphone che sta facendo impazzire le appassionate dell’usato, del vintage (e non solo). Depop è una vero e proprio mercatino virtuale in cui i singoli utenti possono scattarsi e scattare delle foto. Tantissimi gli iscritti, oltre 100.000 per almeno 1 milione di oggetti messi in vendita al momento.

La novità dell’app è quella di creare uno spazio totalmente gratuito per ricercare gli oggetti più bizzarri e cool tra privati ma anche tra gli altri piccoli shop registrati. Qualcuno sta già ampliando la funzione originaria di Depop e propone scambi di oggetti. Un vero e proprio e-shop mobile, a portata di click, che ha tutte le premesse per sfondare nel mercato on-line. E voi l’avete già provato?

Ma non solo.

Videdressing, il market place dove vendere (e comprare) online capi e accessori usati, dopo il successo di Francia e Germania arriva anche in Italia. Tra i diversi servizi c’è la garanzia “soddisfatti o rimborsati” entro le 48 ore dal ricevimento del prodotto, un’assicurazione che copre eventuali danni durante il trasporto, e, per tutti i membri della community, una commissione ribassata del 10% oltre a un servizio di consegna a mano per chi volesse un contatto diretto. Per le smartphone addicted poi, esiste un app per iPhone che permette di vendere e comprare in ogni momento.

E per chi è in cerca di ispirazioni, la sezione La Revue, una specie di settimanale online con servizi di moda, rubriche shopping, interviste e outfit ispirati allo stile delle celebrity, offre degli spunti su tendenze e novità.

Tratto da

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?