Spar Austria trasforma un’ex banca nel cuore di Vienna nel nuovo Interspar
Spar Austria ha aperto nell’ex sede dell’Associazione delle banche viennesi della capitale il nuovo ipermercato Interspar. Sorge all’interno di uno splendido edificio storico nel primo distretto di Vienna, a pochi passi dalla Rathaus (Municipio), dall’Università e dal Parlamento austriaco. Dopo tre anni tra progettazione e ristrutturazione e un investimento di 10 milioni di euro, l’ipermercato ultramoderno, inaugurato il 26 maggio, sta dando nuova vita alle ex sale della banca, creando anche 160 posti di lavoro. Il flagship store dispone di una superficie di vendita di 1.770 mq e di un assortimento completo.
“Nel nuovo ed esclusivo Interspar sono presenti i migliori prodotti alimentari e i nostri collaboratori più competenti. Il nuovo negozio Interspar allo Schottentor, nel cuore di Vienna, è una vera attrazione per la città“, ha fatto sapere Markus Kaser, membro del cda di Spar Austria. Il nuovo Interspar dispone del più vasto assortimento di prodotti vegani e vegetariani di tutti gli ipermercati Interspar, poi ancora 850 referenze tra vini e spumanti, il reparto carne e il pesce fresco proveniente da allevamenti regionali. Infine, la pasta fresca viene consegnata ogni giorno da una fabbrica viennese.
Da sottolineare le specialità dei fornitori locali viennesi e dei piccoli produttori alimentari degli stati federali austriaci che offrono ai clienti una vasta scelta: si parla infatti di 447 prodotti provenienti da 94 fornitori locali. Anche la frutta e la verdura vengono acquistate localmente e integrate da prodotti freschi provenienti dal più grande mercato fresco di Vienna. All’interno del nuovo Interspar è presente anche l’innovativo corner per rifornirsi di cereali, noci e pasta; infine, un terzo dell’assortimento del negozio è costituito dalle soluzioni food-to-go situate vicino all’area d’ingresso del negozio. “Con il nostro nuovo ipermercato Interspar vogliamo soddisfare ogni tipo di cliente – dichiara Johannes Holzleitner, ad di Interspar Austria -. Questo è evidente anche nell’assortimento. Abbiamo combinato i migliori prodotti delle gamme Interspar e Spar-Gourmet. Offriamo prodotti di valore come S-Budget e champagne esclusivo”.
“Offriamo agli studenti e ai dipendenti degli uffici circostanti alternative piacevoli oltre ai classici panini. Nella Market Kitchen – continua Johannes Holzleitner – i clienti possono trovare una rosticceria, zuppe e ciotole self-service. La panetteria Interspar offre una vasta scelta di panini e focacce appena sfornati. Inoltre, offriamo sushi fresco alla cucina sushi Eat Happy, fatto con pesce locale“.
Infine, in nuovo Interspar della capitale ospita il nuovo ristorante “Mezzanin”: si tratta del primo ristorante à la carte Interspar che offre ai clienti portate di alta qualità da consumare in loco o da asporto. “Poiché lo storico edificio dell’ex banca può vantare un’atmosfera unica, abbiamo deciso di realizzare il Mezzanin: im primo ristorante à la carte con servizio completo. Offriamo ai nostri ospiti la tradizionale cucina austriaca in modo moderno e creativo, con highlights regionali e stagionali” conclude Michaela Kaspar, deputy managing director Interspar Austria, responsabile dell’area catering.
Fonte: fruitbookmagazine.it
Tag:GDO, Interspar, Spar Austria, Vienna