Swarovski avvia una partenership con Climeworks per la sostenibilità

Swarovski sempre più sostenibile con Climeworks. Il brand austriaco di jewlery rafforza la sua strategia green grazie a un accordo della durata di cinque anni con la società svizzera specializzata nella rimozione di diossido di carbonio attraverso tecnologie di cattura diretta dell’aria. La partnership rientra nel piano d’azione relativo ai gas serra, comprensivo di riduzione, compensazione e rimozione di CO2, come stabilito dagli obiettivi climatici del Concordato di Parigi del 2015.

Intanto, mentre l’eliminazione delle emissioni storiche e il focus sul climate change vanno di pari passo, lo scorso anno Swarovski si è unito all’iniziativa Science based targets, concretizzando il proprio impegno a ridurre le emissioni assolute di scope 1 e 2 (emissioni dirette e indirette da attività di proprietà) del 47% e le emissioni di scope 3 (emissioni indirette da attività non di proprietà) del 28% entro il 2030. L’azienda sta poi investendo per operazioni manifatturiere più efficienti, assicurando che i nuovi punti retail consumino meno energia, e intraprendendo iniziative su larga scala per ridurre l’emissione di carbonio anche nelle operazioni logistiche.

«Nel 2021 abbiamo rafforzato la nostra strategia di sostenibilità. Con la ferma convinzione che la conoscenza scientifica sia indispensabile per il cambiamento, ci siamo allineati con Science based targets per sostenere il nostro sforzo. Firmando con Climeworks, stiamo portando avanti l’obiettivo nel combattere uno dei problemi che riguardano il pianeta», ha detto Michele Molon, ceo ad interim di Swarovski.

Fonte: mffashion.com 

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