Swarovski rafforza l’impegno green con Hyperbola

Swarovski rafforza il suo impegno green con la nuova capsule Hyperbola. Le nuove creazioni del produttore austriaco di cristalli si distinguono per materiali e processi innovativi e allargano il suo portafoglio di prodotti sostenibili.

La famiglia include un anello, un bracciale e tre paia di orecchini, caratterizzati da Swarovski Zirconia certificati a impatto zero e metallo riciclato, realizzati con energia rinnovabile, che riduce le emissioni di anidride carbonica del 58% rispetto agli zirconi tradizionali, e compensando il restante 42% delle emissioni.

Secondo le misurazioni della società di consulenza climatica South Pole, l’impatto di CO2 calcolato è stato compensato tramite crediti di carbonio di alta qualità, convogliati verso la centrale idroelettrica di Huóshui, per fornire energia rinnovabile in regioni remote della Cina sud-occidentale, e verso la riserva della biodiversità di Rimba Raya sull’isola del Borneo per proteggerla dalla deforestazione.

Il metallo riciclato (almeno il 90%) fa da base a risorse preziose riutilizzate; inoltre, è composto da una minore quantità di materie prime naturali, contribuendo così ad un ulteriore riduzione dell’impatto ambientale.

Il lancio di Hyperbola, disponibile negli store Swarovski dal 3 aprile, rappresenta uno dei primi passi intrapresi dal marchio per trasformare tutti gli Swarovski Zirconia a impatto zero. Nel 2021, l’azienda è entrata a far parte dell’iniziativa Science Based Targets e si è impegnata a ridurre le emissioni di gas serra Scope 1 e 2 del 47% e Scope 3 del 28% entro il 2030.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?