Tablet personalizzati instore

I retailer cercano sempre il modo di coinvolgere meglio i clienti online. C’era la paura showrooming, dove i commercianti vedevano i loro punti vendita diventare meri spazi espositivi dei prodotti per i clienti che poi avrebbero comprato semplicemente online.

Nel corso del tempo si è scoperto che la stragrande maggioranza degli acquirenti ancora preferisce fare i loro acquisti in un negozio fisico. Vi è stato di certo il boom delle app mobile.

Nel corso del tempo, la grande distribuzione ha rilevato che la maggior parte dei consumatori utilizzano i loro telefoni nei negozi ma consultano siti web per cellulari e perfino il sito web del negozio, piuttosto che l’applicazione.

Inoltre i consumatori, all’interno del pdv, preferiscono utilizzare i loro telefoni per informazioni sui prodotti piuttosto che parlare direttamente con i commessi. Il retailer American Signature ha così fornito ai clienti dei tablet personalizzati per aiutarli nei propri acquisti mobile.

Ci sono tag speciali per ogni mobile nello showroom. Sensori digitali e una tecnologia NFC forniscono caratteristiche di prodotto, le recensioni, la disponibilità e le date di consegna in tempo reale con relativi prodotti disponibil sono online.

Il sistema tiene traccia degli oggetti selezionati e fornisce consigli personalizzati sulla base di dati di localizzazione e degli interessi espressi.

I clienti possono acquistare in qualsiasi momento, sia in un negozio, utilizzando il proprio telefono cellulare, o online. Quattro dei 122 store del brand hanno implementato la tecnologia , con una dozzina di tablet in negozio, con il prossimo store previsto per Chicago.

tratto da http://www.mediapost.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?