Retail Visions: The Design Conference XII^ Edizione

In uno scenario evolutivo che vede un cambiamento profondo dei comportamenti di acquisto dei consumatori, la parola d’ordine è Customer Experience. Sfumano sempre più i confini tra fisico e digitale, ma il punto vendita mantiene una forte centralità. Il negozio cambia forma per trovare un equilibrio ottimale tra online e offline e, per offrire un’esperienza personalizzata, coinvolgente e coerente con tutti i canali. Il Retail Design è uno degli elementi fondamentali di questa trasformazione. L’architettura, lo spazio e la fruizione di prodotti, servizi e informazioni all’interno dello store devono essere efficacemente integrati per rendere l’esperienza di acquisto unica ed indimenticabile e, questo si traduce anche in una strategia di valorizzazione e, in alcuni casi, di totale ripensamento del layout del PdV.

Questi i temi al centro della dodicesima edizione di Retail Visions: The Design Conference, l’evento organizzato da Retail Institute Italy sulle ultime tendenze legate alla progettazione del punto vendita.
Grazie alla partecipazione di ospiti internazionali, esperti e manager di realtà all’avanguardia del settore, verranno analizzati il presente e il futuro del Retail Design, le nuove strategie di espansione, i concept permanenti e temporanei più innovativi, le recenti tecnologie digitali applicate in-store e gli ultimi trend del Visual Merchandising.

A un’analisi di scenario sullo store in cui si parlerà di elementi di interior design, trasformazione di arredo e prodotti, evoluzione di strategie e nuovi trend, seguiranno alcune interessanti case history per l’individuazione delle migliori tecniche messe in atto dai brand nei loro punti vendita. La mattinata si concluderà con una sessione dedicata al ruolo delle vetrine nell’interazione con il cliente e sulle possibilità di adozione della tecnologia in-store per un miglioramento della Customer Experience.

Interverranno: Valeria Iannilli, Professoressa Retail Design e Presidente del Corso di Studi in Design per la Moda e Design per il Fashion System, Politecnico di Milano, Valérie Stern, Global strategic alliance, Fast Retailing Group, Filippo Cavalli, Director,Style Capital, Dominga Fragassi, Responsabile Corporate Marketing, Pam Panorama, Stefano Barni, WW Director of Visual Merchandising, Special Windows and Store Planning, Moschino, Marco Benasedo, Chief Information Officer, BOGGI MILANO.

Fonte: businessgentlemen.it

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