Unieuro: Bruna Olivieri nominata direttore generale

Il Consiglio di amministrazione di Unieuro ha deliberato di costituire la Direzione generale e di affidarla a Bruna Olivieri a far data dal 1° marzo 2021.

Bruna Olivieri, attuale Chief omni-channel officer della società, opererà a diretto riporto dell’Amministratore delegato assumendo la guida e la responsabilità di tutte le funzioni aziendali ad esclusione dell’area Finance, al fine di garantirne il massimo coordinamento e sviluppo in ottica omnicanale e di accelerare la sempre più imprescindibile trasformazione digitale, già in atto.

Bruna Olivieri è laureata in Fisica Nucleare presso l’Università di Pavia, con cui ha collaborato contestualmente all’esperienza presso l’Istituto nazionale di Fisica nucleare, prima di avviare a partire dal 2002 un percorso manageriale fortemente incentrato sulla trasformazione digitale delle aziende, dapprima in Unisys Italia e, dal 2006, in Seat Pagine gialle. In Unieuro dal 2015, ha inizialmente ricoperto il ruolo di direttore della business unit digital della società, accelerando la crescita del canale online e avviando le attività di digital marketing. Dal 2016 è Chief omni-channel officer, con responsabilità estese al marketing strategico, al marketing mainstream, al crm e ai sistemi informativi.

La decisione del Consiglio di amministrazione è stata assunta previo parere favorevole del Comitato remunerazione e nomine. Le eventuali modifiche all’attuale retribuzione percepita da Bruna Olivieri dovranno essere conformi alla politica sulla remunerazione e sui compensi corrisposti che verrà sottoposta agli azionisti in occasione della prossima assemblea di Unieuro e saranno subordinate alla relativa approvazione. Alla data odierna, Bruna Olivieri non possiede azioni della Società.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?