Uniqlo raddoppia a Milano. In primavera apre in piazza Gae Aulenti

Uniqlo ha annunciato l’apertura del suo secondo negozio a Milano. La prossima primavera il marchio nipponico aprirà in piazza Gae Aulenti, nel quartiere di Portanuova. Con una superficie di vendita totale di oltre 800 metri quadrati su un unico piano, il nuovo store avrà nel suo assortimento le linee donna, uomo e bambino. Nel 2019 la label ha fatto il suo ingresso in Italia inaugurando il primo store milanese in piazza Cordusio mentre, sempre la prossima primavera, è prevista l’apertura del primo store romano in via del Corso.

“Oggi è un momento importante per Uniqlo in Italia – ha dichiarato in una nota Mark Barnatovic, COO di Uniqlo Italia -. Il nostro secondo negozio a Milano, il terzo in Italia, rappresenta uno dei prossimi passi per la crescita nell’importante mercato italiano. Il quartiere di Portanuova è diventato un simbolo della ‘nuova Milano’. Il negozio affiancherà la nostra sede di piazza Cordusio e ci darà l’opportunità di offrire il nostro LifeWear, abbigliamento creato dai nostri valori giapponesi di qualità, semplicità e longevità che aiuta a migliorare la vita quotidiana delle persone, a un nuovo tipo di cliente che forse non ha mai fatto acquisti da noi prima”.

“Il design moderno dell’ingresso, realizzato in vetro satinato, si inserirà nell’ambiente circostante. Questo effetto di semitrasparenza, grazie anche all’utilizzo dell’illuminazione, riflette il concetto LifeWear di Uniqlo ‘simple made better’, mentre le vetrine esporranno le ultime collezioni”, specifica la label che fa capo al gruppo Fast Retailing.

Uniqlo si aggiungerà ai negozi di abbigliamento, prevalentemente sportswear oriented, che popolano la piazza tra cui: Under Armour, Nike, Ecoalf, Gallo, Colmar, Muji, Sephora, Moleskine, Swatch, Feltrinelli.

Fast Retailing ha archiviato l’esercizio fiscale 2023 (terminato lo scorso 31 agosto) con ricavi e utili in crescita a doppia cifra, favorito dalla ripresa post-pandemica in Cina e dalla debolezza dello yen, sceso del 12% quest’anno rispetto al dollaro. Il gruppo nipponico a cui fa capo il marchio Uniqlo ha registrato ricavi in aumento del 20,2% a 2,7 trilioni di yen (circa 17,5 miliardi di euro) rispetto ai 2,3 dell’anno precedente. Ancora meglio il dato relativo all’utile operativo, aumentato del 28% a 381 milioni di yen. Si tratta di un nuovo record, dopo il precedente massimo storico, messo a segno un anno prima (quando aveva raggiunto 297 milioni di yen). Il risultato è stato leggermente superiore alla previsione di consenso di 374,6 miliardi di yen, secondo la stima media di 12 analisti raccolta da LSEG, come riporta l’agenzia Reuters.
La società ha comunicato che nell’esercizio fiscale 2024 prevede di raggiungere i tre trilioni di yen, in crescita del 10,2% su base annua e un utile operativo di 450 miliardi di yen.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?