Valentino debutta nel make-up

Valentino sbarca nel beauty. La casa di moda italiana espande il proprio product range debuttando nel segmento cosmetico insieme al colosso francese L’Oréal, già licenziatario del parfum. I due player hanno così lavorato a quattro mani per la produzione del make-up, che sarà disponibile sul mercato a partire da settembre e composto 40 tonalità di fondotinta, 50 shades di rossetti e diversi eyeshadow.

«La bellezza è una complessità risolta attraverso l’amore. La bellezza è democratica. Guardo l’identità di ogni individuo. La mia visione del make-up è Rosso Valentino 22», ha spiegato Pierpaolo Piccioli, guida allo stile dell’etichetta.

Il marchio segue perciò i suoi competitor anche nel settore dedicato alla bellezza, un mercato che soprattutto nell’ultimo anno ha visto un’impennata stellare delle vendite, come confermato anche da una ricerca BofA-Bank of America, la quale ha evidenziato una netta ascesa per lo skincare (+16%) e per l’haircare (+14%) (vedere MFF del 24 aprile)

Il beauty infatti è ormai oggi una categoria esplorata da molti fashion brand, anche per via della crescente domanda da parte dei consumatori della Gen Z. Chanel, Armani, Yves Saint Laurent sono i veterani che da subito hanno capito le potenzialità del settore, ma anche Dolce&Gabbana e Gucci, quest’ultimo sbarcato da circa un anno nel segmento.

Fonte: mffashion.com 

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