08 Luglio

“Brand Footprint 2021” – Kantar

Una classifica dei marchi FMCG più famosi al mondo. La classifica Brand Footprint di Kantar rivela come i consumatori di tutto il mondo stanno acquistando marchi FMCG oggi, evidenziando le opportunità che i marchi possono attuare per migliorare la loro…
07 Luglio

“RXBX: The RetailX Brand Index 2021” – Internet Retailing

Un'esplorazione approfondita dei marchi multicanale ed e-commerce più performanti in tutta Europa. Un'analisi basata sia sulle dimensioni che sulle prestazioni nelle sei dimensioni RetailX: Strategia e innovazione, Cliente, Merchandising, Coinvolgimento del marchio, Operazioni e logistica e Mobile e multicanale. All'interno…
21 Giugno

“European retail in 2020 and 2021” – GfK

Probabilmente quasi tutti in Europa vorrebbero vedere un ritorno alla normalità, dove abbiamo raggiunto l'immunità di gregge, il numero di infezioni è controllato e le restrizioni relative al coronavirus sono state revocate. Ma quando raggiungeremo quella normalità, sarà comunque un…
15 Giugno

“Business Futures 2021” – Accenture

Lo scorso anno, i modelli di business sono stati reinventati. Le catene di approvvigionamento sono state ristrutturate. Le promesse di nuove scoperte scientifiche sono state improvvisamente realizzate. La produttività, ora lo sappiamo, può prosperare virtualmente. Nel processo di affrontare le…
11 Giugno

“Osservatorio Immagino 2021” GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino GS1 Italy incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 120 mila prodotti di largo consumo digitalizzati nell'anno 2020 dal servizio Immagino di GS1 Italy (oltre 100 variabili tra ingredienti, tabelle nutrizionali, loghi e certificazioni, claim e indicazioni…
01 Giugno

“The Key to Your CX Success” – Ipsos

Dall'inizio della pandemia da Covid-19, gli atteggiamenti, i comportamenti e i bisogni dei clienti sono cambiati rapidamente e anche in maniera sostanziale, spingendo la Customer Experience a diventare sempre di più un elemento fondamentale per ogni tipo di business. Per…
14 Maggio

“Digital Transformation for MedTech: The Time is Now” – IQVIA

L'afflusso di cambiamenti causati dalla pandemia globale continua a persistere. Sebbene l'adozione delle tecnologie digitali sia sempre stata un imperativo strategico nell'ambito dell'assistenza sanitaria, alcune aziende sono state frenate e devono ancora sfruttare appieno le proprie capacità digitali. Non c'è…
28 Aprile

“Global Medicine Spending and Usage Trends” – IQVIA

Il livello futuro della spesa globale per i farmaci ha implicazioni per i sistemi sanitari e i responsabili delle politiche nelle economie sviluppate ed emergenti e questi problemi sono ancora più importanti alla luce della pandemia globale in corso di…
28 Aprile

“Un anno di tendenze 2021” – GS1 Italy

Nel suo decimo anno di esistenza, Un anno di Tendenze, ripercorre e rilegge lo scorso anno suddividendolo in tre fasi temporali, molto diverse l’una dall’altra, e individuando per ognuna i fenomeni che l’hanno caratterizzata: 1. Caos calmo. Competitività e nanismo…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?