06 Agosto

“China Leading Retailtech 50” – KPMG

KPMG e China Chain Store & Franchise Association identificano le 50 principali aziende di tecnologia al dettaglio in forte crescita in Cina che si sforzano di far progredire la digitalizzazione, l'intelligence e l'integrazione. Man mano che le nuove tecnologie rappresentate…
06 Agosto

“Trend Radar Study 2020” – Trend One

Le tecnologie sono i driver chiave delle innovazioni. Quali tendenze hanno una maggiore influenza sulle aziende? In questo studio scoprirai quali tecnologie avranno la maggiore influenza - in tutti i settori - e quali avanzeranno in modo significativo lo sviluppo…
04 Agosto

“Social Media: Apps to Watch” – WGSN

Mentre la grande tecnologia deve affrontare un crescente contraccolpo, i nuovi lettori di social media stanno guadagnando terreno, soprattutto con il pubblico più giovane. La pandemia in corso ha ulteriormente rafforzato l'importanza del mobile come mezzo per socializzare e consumare,…
30 Luglio

“Influencer Evolution 2020” – WGSN

Negli ultimi dieci anni il potere e la fonte di influenza si sono evoluti in modo drammatico, in gran parte guidati dalle trasformazioni nella tecnologia mobile, dalla cultura di Internet e dai mutevoli valori dei consumatori. Nel 2010, l'appeal delle…
23 Luglio

“The Horeca Challenge” – Ipsos

Con l'avvento del Coronavirus, il settore HoReCa ha visto enormi cambiamenti nel suo business. I blocchi a livello globale hanno ridotto drasticamente gli investimenti in advertising out-of-home (OOH), considerando che prima del Coronavirus i canali OOH rappresentavano il 33% di…
16 Luglio

“2020 Industry Insights” – Euromonitor International

Anche prima della pandemia COVID-19, le aziende si trovavano ad affrontare un panorama impegnativo. Ora, le società stanno affrontando l'urgenza a breve termine, continuando al contempo a sviluppare e pensare strategie a lungo termine per creare valore in un ambiente…
07 Luglio

“Measuring Fashion” – Quantis

Di fronte ai cambiamenti climatici, all'esaurimento delle risorse e al mutamento delle aspettative dei consumatori, i marchi di moda stanno diventando sempre più sotto pressione per guidare cambiamenti significativi e sostenere le loro storie di sostenibilità con i fatti. Per…
03 Luglio

“Osservatorio Immagino 2020” – Nielsen GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy incrocia le informazioni riportate sulle etichette dei 112 mila prodotti di largo consumo digitalizzati a dicembre 2019 dal servizio Immagino di GS1 Italy (oltre 100 variabili tra ingredienti, tabelle nutrizionali, loghi e certificazioni, claim e…
01 Luglio

“Ottimizza la consegna ai magazzini” – GS1 Italy

Questo documento trae origine dalle esigenze della realtà operativa, esigenze volte ad ottimizzare i processi di consegna delle merci alle aziende della grande distribuzione organizzata (GDO). Ad oggi nelle fasi operative di consegna e ricezione si registrano non conformità, inefficienze…
01 Luglio

“Ottimizza il processo di consegna con il DESADV” – GS1 Italy

Dal confronto con le aziende del largo consumo, GS1 Italy ha rilevato l’esigenza di migliorare l’informatizzazione della filiera, puntando ad una implementazione diffusa dei messaggi EDI, a standard GS1, legati al processo ordine-consegna (order-to-delivery). In particolare, le aziende ritengono importante…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?