01 Ottobre

“2025 Omnichannel Marketing Trend To Watch” – Mintel

Mentre l'AI e l'analisi dei dati trasformano il marketing, Comperemedia e Mintel Consulting prevedono che sia giunto il momento per i brand di massimizzare l'opportunità di creare esperienze iper-personalizzate. "2025 Omnichannel Marketing Trend To Watch" si basa sull'intelligenza competitiva, sull'esperienza…
01 Ottobre

“2025 Global Food and Drink Trends” – Mintel

Guardando al futuro, gli esperti globali di food and drink di Mintel hanno iniziato a esplorare i paradossi chiave che influenzano i comportamenti, i valori e gli atteggiamenti dei consumatori verso alimenti e bevande. La ricerca ha identificato quattro temi…
01 Ottobre

“2025 Global Consumer Trends” – Mintel

Per capire la mentalità dei consumatori, il team Global Consumer Trends di Mintel ha approfondito il concetto che dietro ogni macro-tendenza ci sono diverse componenti che la costituiscono. Qualsiasi pasticcere vi dirà che gli strati sono essenziali per un croissant…
23 Settembre

“Ipsos Global Trends” – Ipsos

"In Search of a New Consensus: from Tension to Intention”, l'edizione del 10° anniversario di Ipsos Global Trends, presenta un quadro rinnovato di nove trend globali basati su oltre 50.000 interviste in 50 mercati che rappresentano tre quarti della popolazione…
20 Settembre

“Le tendenze del Non Food Edizione 2024” – GS1 Italy

Questa pubblicazione propone una rielaborazione dei risultati della ventiduesima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, per raccontare alcune delle tendenze più significative emerse dall’analisi dei dati raccolti relativamente all’anno 2023. “Le tendenze del Non Food, edizione 2024” è la…
06 Settembre

“Green ambitions, golden opportunities” – GfK

La sostenibilità è stata la tendenza principale degli ultimi anni, alimentata anche dalla pandemia. E ora? La sostenibilità è stata superata dalle preoccupazioni per l'inflazione? Ai consumatori interessa ancora? Se sì, come si traduce il loro comportamento d'acquisto nel contesto…
03 Settembre

“Global Outlook on Sustainability” – Mintel

Il report si focalizza sulla sostenibilità dei consumatori e traccia le priorità ambientali e sociali, le tendenze di acquisto e l'impegno nelle maggiori economie del pianeta. Questo attesissimo rapporto fornisce alle aziende spunti e ispirazione su come posizionare e dare…
28 Luglio

“2024 Sustainability Action Report” – Deloitte

In questo report verranno esplorate le tendenze attuali in materia di rendicontazione della sostenibilità, lo stato di preparazione delle aziende statunitensi pubbliche e private in materia di rendicontazione e divulgazione ambientale, sociale e di governance (ESG) e i vantaggi commerciali…
19 Luglio

“2025 Trend Report” – Trend Hunter

Il report è focalizzato sul punto di inflessione dell'AI L'anno scorso, l'argomento più sentito è stato l'AI, come lo è quest'anno, ma siamo entrati in una nuova fase di implementazione e sperimentazione. I brand continuano a spingere sulle loro capacità…
16 Luglio

“McKinsey Technology Trends Outlook 2024” – McKinsey

Quali sono le tendenze tecnologiche più importanti per le aziende nel 2024? Una nuova analisi del McKinsey Technology Council evidenzia l'adozione, lo sviluppo e gli effetti sul settore delle tecnologie avanzate. Nonostante le difficili condizioni generali del mercato nel 2023,…
16 Luglio

“Reinventing with a Digital Core” – Accenture

Per prosperare nel contesto del cambiamento e cogliere il valore di tecnologie rivoluzionarie come l'intelligenza artificiale generativa, le aziende hanno bisogno di un nucleo digitale pronto a reinventarsi. Per fare questo, le aziende devono 1) Costruire un nucleo digitale leader…
10 Luglio

“Brand Footprint Europe Report 2024” – GfK

Il Brand Footprint Europe Report si basa sulle rinomate classifiche Global Brand Footprint avviate oltre un decennio fa dal partner di GfK, Kantar Worldpanel. Questo report offre uno sguardo alle preferenze degli acquirenti, evidenziando i marchi che sono entrati di…
09 Luglio

“AI and the Future of CX” – Ipsos

Offrire un'esperienza cliente eccezionale non è più un lusso, ma una necessità per fidelizzare un marchio e favorirne la crescita. In questo articolo, Ipsos esplora come l'intelligenza artificiale generativa (Gen AI) possa rivoluzionare le esperienze bilanciando l'efficienza digitale con l'interazione…
25 Giugno

“The Ipsos AI Monitor 2024” – Ipsos

Un picco o uno stallo? Non si può negare che gli ultimi 12 mesi siano stati enormi per il progresso tecnico dell'IA generativa. Ma cosa ne pensa la gente? Il ChatGPT 3.0 è esploso sulla scena alla fine del 2022…
21 Giugno

“2024 Gen Z and Millennial Survey ” – Deloitte

La generazione Z e i millennial sono cautamente ottimisti riguardo all'economia e alle loro finanze personali, ma l'incertezza rimane. Poco meno di un terzo della Gen Z e dei millennial ritiene che la situazione economica nei loro paesi migliorerà nel…
20 Giugno

“Next stop, next-gen ” – Accenture

Un nuovo contesto economico e industriale offre nuove opportunità alle aziende e i dirigenti devono dare priorità alle nuove capacità per liberare valore. Una nuova ricerca rivela una correlazione tra una maggiore maturità nelle capacità della rete della supply chain…
17 Giugno

“Osservatorio Immagino 2024 – 1” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa quindicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 139 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
11 Giugno

“Time to Take Omnichannel Action” – IQVIA

Questo white paper IQVIA evidenzia l'importanza della personalizzazione nel coinvolgimento degli operatori sanitari e come l'impegno odierno degli operatori stessi richieda ai team sul campo di perseguire una strategia incentrata sul cliente. Viene discussa anche la necessità di un equilibrio…
04 Giugno

“The New Era of Innovation” – Ipsos

L’intelligenza artificiale ha innescato un cambiamento epocale nello sviluppo dell’innovazione, consentendo alle aziende di portare prodotti e servizi migliori nel nostro mondo. In questo report si parla di innovazione correlata all'intelligenza artificiale generativa (GenAI), che consente alle funzioni di insight…
30 Maggio

“The importanceof value streams in the age of AI” – KPMG

Nel dinamico panorama aziendale odierno, molte organizzazioni sono costantemente alla ricerca di modi per potenziare la creazione di valore, migliorare la competitività e promuovere l'efficienza dei costi. L’intelligenza artificiale (AI) rappresenta un’opportunità di trasformazione per accelerare questi sforzi attraverso l’analisi…
30 Maggio

“Reinventing the consumer goods value chain” – Accenture

Le aziende di beni di consumo si trovano ad affrontare cambiamenti estremi. Ci si aspetta di vedere le aziende reinventare l’intera catena del valore entro i prossimi cinque anni. Una reinvenzione di successo, resa possibile dall'intelligenza artificiale generativa, unisce tecnologia…

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