Nell'attuale contesto competitivo, complesso e frenetico del commercio al dettaglio, un fattore di differenziazione cruciale è l'uso strategico dei dati, che aiuta i rivenditori a prosperare. Un commercio senza interruzioni si basa su una profonda comprensione e orchestrazione del percorso…
Il mercato globale dei consumi rimane in movimento, modellato dalle scosse di assestamento degli sconvolgimenti socio-economici. La persistente incertezza economica ha accentuato l'attenzione degli acquirenti verso il valore e la stabilità finanziaria, anche se l'inflazione rallenta. La domanda di beni…
Euromonitor International presenta il report sulle tendenze dei consumatori del 2025. Ricco di dati globali e analisi di esperti, scoprirai i cambiamenti nello stile di vita e i driver di acquisto in modo da poter soddisfare le aspettative in evoluzione.
L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa sedicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 138 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
Tech Trends 2025 rivela quanto l'intelligenza artificiale si stia inserendo nel tessuto delle nostre vite, facendo funzionare tutto in modo più intelligente, veloce e intuitivo. Tech Trends 2025 rivela quanto l'intelligenza artificiale si stia integrando nel tessuto delle nostre vite.…
Il panorama globale è innegabilmente complesso in questo momento. Cambiamenti geopolitici, incertezza economica e pressione sulla spesa dei consumatori sono solo alcune delle forze che plasmano il futuro del business. Tuttavia, i leader del settore consumer and retail (C&R) stanno…
Il futuro si avvicina rapidamente e il settore dei beni di consumo è sull'orlo di un cambiamento radicale che avrà un impatto significativo sui mercati, sui modelli e sui meccanismi delle aziende del settore nel prossimo decennio. Con tutta questa…
Dopo alcuni anni imprevedibili, i retailer nongrocery in Europa stanno cercando di crescere. Per avere successo, dovranno superare le differenze tra i mercati e le categorie del Retail. Questo report analizza le principali tendenze che caratterizzeranno il settore non alimentare…
Per il terzo anno consecutivo Deloitte ha condotto un'indagine sui CxO a livello mondiale in merito alle loro iniziative in materia di sostenibilità e cambiamenti climatici, e ha riscontrato indicatori precoci ma critici del fatto che gli executive si stanno…
Costi e opportunità della trasformazione a lungo termine del sistema alimentare Nutrire il mondo in modo sostenibile e al contempo liberare le persone dalla denutrizione è il punto di svolta al centro di questo rapporto Deloitte.
La categoria degli integratori di bellezza ha un forte potenziale per diventare un punto fermo nella dieta quotidiana, grazie al crescente interesse per le soluzioni olistiche e anti-invecchiamento. Il rapporto analizza le seguenti aree: - Utilizzo da parte dei consumatori…
L'industrial della moda globale deve affrontare incertezza economica, un mercato dinamico e i cambiamenti nel comportamento dei consumatori. Trovare una forte crescita significa navigare in un labirinto complesso. Sebbene sia difficile da prevedere, anche nei momenti migliori, l'industria della moda…
Con l’obiettivo di comprendere l’approccio delle grandi aziende italiane all’AI e di misurare il livello di conoscenza delle potenzialità e degli ambiti di applicazione, KPMG, in collaborazione con IPSOS, ha effettuato un’indagine su un campione di 150 aziende italiane di…
Attraverso uno sguardo completo sullo stato dei consumatori, NIQ e GfK approfondisco i cambiamenti di spesa, le interruzioni in corso e cosa devono prevedere le aziende per prepararsi al 2025. Combinando le capacità di misurazione e analisi di NIQ nel…
Lo scorso anno, i leader del marketing B2C e della customer experience (CX) hanno ampliato i confini della sperimentazione e, nonostante i risultati contrastanti, le lezioni apprese getteranno le basi per il successo nel 2025. Scarica la guida Forrester 2025…
Una panoramica sui comportamenti e gli atteggiamenti delle persone verso il mondo che le circonda, oltre a cambiamenti commerciali, tecnologici e sociali. Quest'anno, cinque tendenze emergenti esplorano quanto può costare l'esitazione dei clienti, ora che le persone ricercano un rapporto…
Il panorama del telecom and media marketing è in rapida evoluzione. Nel 2025, essere all'avanguardia significa comprendere e adattarsi ai trend emergenti. Il report "2025 Telecom & Media Marketing Trends" offre un chiaro piano per affrontare con sicurezza questi cambiamenti.…
Guardando al futuro, gli esperti globali di Mintel in materia di beauty e personal care hanno esaminato le influenze sui comportamenti e sugli atteggiamenti dei consumatori. Dopo aver parlato con i colleghi analisti di Mintel in una serie di categorie…
Mentre l'AI e l'analisi dei dati trasformano il marketing, Comperemedia e Mintel Consulting prevedono che sia giunto il momento per i brand di massimizzare l'opportunità di creare esperienze iper-personalizzate. "2025 Omnichannel Marketing Trend To Watch" si basa sull'intelligenza competitiva, sull'esperienza…
Guardando al futuro, gli esperti globali di food and drink di Mintel hanno iniziato a esplorare i paradossi chiave che influenzano i comportamenti, i valori e gli atteggiamenti dei consumatori verso alimenti e bevande. La ricerca ha identificato quattro temi…
Per capire la mentalità dei consumatori, il team Global Consumer Trends di Mintel ha approfondito il concetto che dietro ogni macro-tendenza ci sono diverse componenti che la costituiscono. Qualsiasi pasticcere vi dirà che gli strati sono essenziali per un croissant…
"In Search of a New Consensus: from Tension to Intention”, l'edizione del 10° anniversario di Ipsos Global Trends, presenta un quadro rinnovato di nove trend globali basati su oltre 50.000 interviste in 50 mercati che rappresentano tre quarti della popolazione…
Questa pubblicazione propone una rielaborazione dei risultati della ventiduesima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, per raccontare alcune delle tendenze più significative emerse dall’analisi dei dati raccolti relativamente all’anno 2023. “Le tendenze del Non Food, edizione 2024” è la…
La sostenibilità è stata la tendenza principale degli ultimi anni, alimentata anche dalla pandemia. E ora? La sostenibilità è stata superata dalle preoccupazioni per l'inflazione? Ai consumatori interessa ancora? Se sì, come si traduce il loro comportamento d'acquisto nel contesto…
Il report si focalizza sulla sostenibilità dei consumatori e traccia le priorità ambientali e sociali, le tendenze di acquisto e l'impegno nelle maggiori economie del pianeta. Questo attesissimo rapporto fornisce alle aziende spunti e ispirazione su come posizionare e dare…

