11 Ottobre

“Foodservice Market Monitor 2023” – Deloitte

Deloitte presenta la nuova edizione del Foodservice Market Monitor, lo studio che fotografa il settore della ristorazione a livello globale, analizzandone posizionamento, dimensioni e prospettive di crescita, e offrendo un focus sul valore della cucina italiana nel mondo.
02 Ottobre

“2024 Global Beauty and Personal Care Trends” – Mintel

Il rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione nel campo della bellezza e della cura della persona. Scopri le tendenze che gli esperti Mintel hanno individuato…
02 Ottobre

“2024 Global Consumer Trends” – Mintel

Il rapporto ha l'obiettivo di comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione. È stato un anno di cambiamenti, con gli effetti persistenti della pandemia di COVID-19, la fluttuante instabilità…
02 Ottobre

“2024 Global Food and Drink Trends” – Mintel

Questo rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione di alimenti e bevande. Nel 2024, ci si aspetta che i brand aiutino i consumatori a vivere una…
28 Settembre

“2023 Future of Mobility Report” – Gfk

La domanda di veicoli elettrici è aumentata del 102% dal 2020, mentre l’interesse per i tradizionali veicoli è in calo. E ora l’interesse non è più guidato solo dal lusso. Con così tanto in gioco, le parti interessate del settore…
25 Settembre

“Non Food: le 10 tendenze. Edizione 2023” – GS1 Italy

Il ritorno alla normalità spinge le vendite di tanti prodotti, dall’abbigliamento ai cosmetici, e ridimensiona quelli legati alla pandemia, come i casalinghi. I clienti tornano a far spesa nei negozi, sempre più integrati con i servizi offerti sul web. Ma…
15 Settembre

“Net Zero Economy Index 2023” – PwC

Si tratta del quindicesimo Net Zero Economy Index, l'indicatore annuale dei progressi compiuti nella riduzione delle emissioni di CO2 legate all’energia e nella decarbonizzazione delle economie. Il mondo ha raggiunto un tasso di decarbonizzazione di appena il 2,5% nel 2022,…
13 Settembre

“Leading with Edge Computing” – Accenture

La ricerca rivela come chi utilizza l’edge per alimentare l’innovazione ottiene maggior successo. L’edge computing sta piegando la curva dell’innovazione migliorando notevolmente le prestazioni delle applicazioni di produzione e di servizio che gestiscono il business. Sposta l'elaborazione ai margini della…
11 Settembre

“Privacy in the new world of AI” – KPMG

L’intelligenza artificiale (AI) promette di trasformare le nostre vite, contribuendo a renderci più efficienti, produttivi, più sani e innovativi. Questa entusiasmante tecnologia è già utilizzata nei settori pubblico e privato, sfruttando la potenza dei dati per migliorare le previsioni, realizzare…
30 Agosto

“Osservatorio Immagino 2023 – 1” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa tredicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di quasi 133 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
29 Agosto

“2024 Trend Report” – Trend Hunter

Curato per le aziende in cui l'innovazione è fondamentale, il Trend Report 2024 è rivolto a professionisti come: esperti di marketing, amministratori delegati, consulenti, imprenditori, team di innovazione, agenzie pubblicitarie e professionisti creativi. Sebbene copra oltre 80 settori, le tendenze…
21 Agosto

“Strategy at the pace of technology” – Accenture

In un ambiente volatile, guidato dalla tecnologia e dai ritmi frenetici, gli approcci convenzionali alla strategia aziendale non sono più sufficienti. La tecnologia sta aumentando esponenzialmente il volume delle scelte difficili e allo stesso tempo sta rendendo più difficile separare…
20 Luglio

“Technology Trends Outlook 2023” – McKinsey

Dopo un 2022 tumultuoso per gli investimenti tecnologici, la prima metà del 2023 ha visto una rinascita dell'entusiasmo per il potenziale della tecnologia di catalizzare il progresso nel mondo degli affari e della società. L'AI generativa merita gran parte del…
14 Luglio

“The economic potential of generative AI” – McKinsey

L'intelligenza artificiale ha permeato le nostre vite in modo incrementale, attraverso tutto, dalla tecnologia che alimenta i nostri smartphone alle funzionalità di guida autonoma sulle auto, agli strumenti che i rivenditori utilizzano per sorprendere e deliziare i consumatori. Di conseguenza,…
11 Luglio

“ESG Council Report 2023” – Ipsos

Ipsos Corporate Reputation ha riunito alcune delle aziende leader a livello mondiale per formare l'Ipsos ESG Council. Il Consiglio riunisce un gruppo di dirigenti aziendali con una profonda competenza in materia di sostenibilità ed ESG. La missione generale è quella…
10 Luglio

“Global views on A.I. 2023” – Ipsos

Un recente sondaggio di Ipsos Global Advisor rileva che, in media in 31 paesi, molti adulti affermano che i prodotti e i servizi che utilizzano l'AI li rendono nervosi (52%) quanti dicono di esserne entusiasti (54%). Di tutte le misure…
03 Luglio

“In viaggio verso la Sostenibilità” – KPMG

Il report annuale pubblicato da KPMG in collaborazione con STEP Project Global Consortium evidenzia il ruolo delle imprese familiari sempre più protagoniste della svolta verso la sostenibilità. Il 43% delle imprese che hanno partecipato allo studio ha dichiarato di considerare…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?