12 Gennaio

“Reinvention in the age of generative AI” – Accenture

Gli esperti di Accenture prevedono che nei prossimi 12-24 mesi ci sarà un aumento significativo delle aziende che abbracceranno l’intelligenza artificiale generativa come catalizzatore della reinvenzione. Perché l’intelligenza artificiale generativa è diversa dalle altre innovazioni tecnologiche che abbiamo visto negli…
09 Gennaio

“Technology Vision 2024. Human by design” – Accenture

È tempo di rendere la tecnologia umana fin dalla progettazione. Questo è il momento di reinventarsi. Nei prossimi anni, le aziende avranno a disposizione una gamma sempre più potente di tecnologie che apriranno nuove strade per liberare maggiore potenziale umano,…
27 Novembre

“AI Campus Trend Report – Q1 2024” – Trendone

Come l'Intelligenza Artificiale sta cambiando il mondo aziendale. Le attuali tecnologie di intelligenza artificiale stanno avendo un impatto su quasi tutte le aree di business del settore. Quali nuovi processi di lavoro e modelli di business ne deriveranno? In questo…
21 Novembre

“Green Gauge® 2023 U.S. Report” – Gfk

Il Green Gauge® Consumer Study è pensato per comprendere come le preoccupazioni ambientali influenzano gli atteggiamenti dei consumatori e i comportamenti di acquisto in modo da poter soddisfare le loro nuove aspettative. Le tendenze attuali sono guidate dalla crescente preoccupazione…
17 Novembre

“NetZero Readiness Report 2023” – KPMG

Gli ultimi due anni hanno visto molti paesi compiere passi nella giusta direzione verso il Net Zero, anche se c’è ancora molta strada da fare. L’Europa ha annunciato nuove politiche significative a sostegno della decarbonizzazione: la REPowerEU introduce gradualmente il…
16 Novembre

“Destination net zero” – Accenture

Per limitare il riscaldamento globale a 1,5°C, le emissioni globali di gas serra (GHG) devono raggiungere il picco entro il 2025, diminuire del 43% entro il 2030 e raggiungere lo zero netto entro il 2050. Le organizzazioni devono accelerare notevolmente…
08 Novembre

“How will AI impact the media industry?” – Gfk

Il dibattito sull’intelligenza artificiale è aumentato nell’ultimo anno. Sebbene strumenti come i chatbot non siano una novità, l’ascesa dell’intelligenza artificiale generativa, ovvero la creazione di testi, immagini o altri media, ha attirato l’attenzione. Mentre piattaforme come ChatGPT e MidJourney si…
03 Novembre

“2024 Omnichannel Marketing Trends” – Mintel

Scopri come gli esperti di marketing possono superare la confusione con strategie rivitalizzate che fanno appello a tattiche pre-digitali, interrompono il pensiero di canalizzazione lineare e dimostrando un vero impegno all'azione. Tra i trend: Deja New - I nativi digitali…
30 Ottobre

“Productivity: The next competitive edge” – Accenture

Affrontare la disruption è una sfida costante per i leader. Il solo taglio dei costi non è sufficiente per superare le difficoltà economiche. Le organizzazioni possono favorire una crescita redditizia concentrandosi sui miglioramenti della produttività ora possibili grazie alla tecnologia…
26 Ottobre

“Resiliency in the making” – Accenture

L'interruzione quasi costante dell'ingegneria, della fornitura, della produzione e delle operazioni ha avuto un impatto significativo su ricavi, margini e tempi di consegna. Una nuova ricerca rivela che le aziende più resilienti hanno registrato una crescita superiore del 3,6% rispetto…
17 Ottobre

“Accenture Life Trends 2024” – Accenture

C'è sempre qualcosa che si frappone tra le persone e il mondo che le circonda. Che si tratti di uno strumento, di una storia, di un marchio o di una persona, i fattori esterni influenzano ciò che pensano, il modo…
13 Ottobre

“Mega-trends shaping T&D sales in 2024+” – Gfk

Una fotografia del 2023 Il 2023 ha visto i consumatori continuare a mantenere un livello di spesa contenuto. Le previsioni di Gfk per l’intero anno per beni tecnologici e durevoli di consumo (T&D) a livello globale prevedono un leggero calo…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?