Nell'ottava edizione della Global Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2023 di Deloitte, gli ultimi trend e le operazioni di M&A nel lusso. Anche nell'ultimo anno di analisi, il settore Fashion & Luxury ha mantenuto la propria attrattività…
Il nuovo rapporto 2023 presenta una visione globale del comportamento di acquisto online, uno strumento utile a Retailer e Brand Company per comprendere le tendenze e capire come agire per un futuro di successo. Il report prende in esame dove…
L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa dodicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di quasi 130 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
Sebbene l'Eurozona sia scivolata in una recessione tecnica, la maggior parte degli economisti si aspetta ancora che la produzione economica cresca leggermente nel 2023 e poi più fortemente nel 2024. Le prospettive a breve termine per Germania e Regno Unito…
La pervasiva disuguaglianza sociale negli Stati Uniti è sorprendentemente evidente nel mondo delle start-up. Nel 2022, fondatori di colore o provenienti dal Latino America, hanno ricevuto rispettivamente solo l'1% e l'1,5% del finanziamento totale del capitale di rischio (VC) statunitense.…
Una domanda mal formulata può portare a una percezione distorta della realtà e ad azioni fuorvianti, mentre una domanda ben formulata può portare a risposte accurate e perspicaci. Questo sentimento si applica non solo alle conversazioni umane, ma anche ai…
Lo studio promosso da Ipsos e dal partner Vincenzo Cosenza, fondatore di Osservatorio Metaverso, ha l’obiettivo di fare luce in profondità sulle attitudini, comportamenti e prospettive degli italiani rispetto al Metaverso e alle realtà immersive. Negli ultimi anni abbiamo assistito…
Il rapporto contiene l'aggiornamento del secondo trimestre sulla performance economica globale nel 2023, con le stime per la crescita reale del PIL, i tassi di inflazione e gli scenari di massimo rischio quest'anno nelle principali zone economie come Stati Uniti,…
I rifiuti sono un grosso problema perché il mondo rischia di essere invaso dalla spazzatura. I marchi hanno un ruolo importante da svolgere per risolvere questa sfida e aiutare i consumatori a produrre meno rifiuti, e questo può rivelarsi un'enorme…
Per il quinto anno consecutivo Gucci domina la classifica dei Top 40 Most Valuable Italian Brand stilata da Kantar BrandZ, società attiva nei settori marketing data e analytics, che prende in esame un panel di oltre 51mila intervistati su più…
L'approfondimento fa parte della serie 'Investment in' pubblicata in diversi paesi in cui è attiva KPMG ed è aggiornata al 31 dicembre 2022. Il documento fornisce agli investitori esteri informazioni utili sugli incentivi, il contesto regolamentare, gli aspetti pratici della…
Wunderman Thompson Intelligence presenta "The Age of Re-enchantment", un report sulle tendenze globali che spiega come i marchi possono aiutare le persone a superare i momenti difficili creando esperienze che inducono emozioni che trasmettono sentimenti di gioia, meraviglia e persino…
La pandemia di Covid-19 ha elevato il valore dei dati e degli analytics di alta qualità. Ciò è stato determinato dall'accelerazione della trasformazione digitale e dalla crescente importanza di avere un approccio più human-centric per comprendere le dinamiche dei cambiamenti…
In questa guida scopri i tre passaggi essenziali per ottimizzare la qualità e l'affidabilità della ricerca della domanda. Ci sono più farmaci in fase di sviluppo oggi che mai. Allo stesso tempo, i costi di sviluppo dei farmaci stanno aumentando…
Le organizzazioni stanno subendo una crescente pressione per fare affari in modo più sostenibile. Di conseguenza, le considerazioni ESG (Environmental, Social, Governance) sono ora una parte fondamentale dei piani strategici e delle roadmap delle aziende. In Ipsos sfruttiamo le specializzazioni…
Il 2022 ha dovuto affrontare simultanei venti contrari: l'inflazione ha raggiunto livelli record in tutto il mondo, trainata dalla carenza di energia e cibo a causa della guerra in Ucraina. Il conseguente aumento dei tassi di interesse, unito alle crescenti…
I Generative AI models ci mostrano il potere della tecnologia. Grazie a loro è possibile aumentare la produttività e lasciare gli aspetti più complessi del lavoro alle risorse umane. Le organizzazioni e gli individui devono prendere consapevolezza dei rischi impliciti…
Mintel identifica diverse user persona degne di nota in base ai loro atteggiamenti e comportamenti. Rappresentano i principali tipi di consumatori nel mercato attuale e indicano anche diverse tendenze dei consumatori in futuro. Nell'attuale contesto di rallentamento della crescita del…
I megatrend sono cambiamenti fondamentali a lungo termine nel comportamento dei consumatori. Questi potenti cambiamenti influenzano le opportunità di investimento e potrebbero cambiare la traiettoria di crescita nei prossimi due decenni. Questo rapporto include: - 10 dei megatrend più influenti…
Future Consumer è la principale previsione di WGSN sui segmenti degli acquirenti, letta ogni anno da migliaia di esperti del settore. Identifica i quattro tipi di consumatori che guideranno le attività tra due anni, in modo da poter creare i…
Mentre il dominio dell'Intelligenza Artificiale Generativa (AI) è cresciuto negli ultimi anni, ChatGPT ne ha accelerato l'adozione e si è affermato come la prima applicazione di IA Generativa "di massa". È importante prendere atto e mettere in prospettiva questo e…
In questo breve editoriale, Ipsos delinea l'attuale stato del panorama RSV, poiché diverse aziende rimangono i principali contendenti per il lancio del primo vaccino. I dati sindacati di Ipsos vengono utilizzati per evidenziare considerazioni chiave che interessano sia i medici…
Le app in ambito sanitario stanno diventando ogni giorno più popolari tra i pazienti e gli operatori del settore. E questo fattore ha avuto un'ampia crescita a causa della pandemia di COVID, quando i punti di contatto personali e l'accesso…
La pandemia ha elevato la priorità attribuita all'assistenza sanitaria da governi e pazienti e durante l'emergenza abbiamo assistito a un aumento della spesa di circa il 9% per questo settore da oltre 3 trilioni di dollari nell'area APAC. Lasciando il…
L'8^ edizione del rapporto fa una panoramica sullo scenario dei pagamenti cashless nel Paese, sulle innovazioni nel mondo dei pagamenti e sull’evoluzione delle abitudini dei cittadini. Si definisce cashless un sistema che consente di acquistare beni o servizi attraverso forme…