28 Giugno

“Osservatorio Immagino 2022 – 2” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa dodicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di quasi 130 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
09 Giugno

“Conversations with AI” – Ipsos

Una domanda mal formulata può portare a una percezione distorta della realtà e ad azioni fuorvianti, mentre una domanda ben formulata può portare a risposte accurate e perspicaci. Questo sentimento si applica non solo alle conversazioni umane, ma anche ai…
06 Giugno

“Osservatorio Metaverso Italia” – Ipsos

Lo studio promosso da Ipsos e dal partner Vincenzo Cosenza, fondatore di Osservatorio Metaverso, ha l’obiettivo di fare luce in profondità sulle attitudini, comportamenti e prospettive degli italiani rispetto al Metaverso e alle realtà immersive. Negli ultimi anni abbiamo assistito…
31 Maggio

“Designing for a waste free future” – Kantar

I rifiuti sono un grosso problema perché il mondo rischia di essere invaso dalla spazzatura. I marchi hanno un ruolo importante da svolgere per risolvere questa sfida e aiutare i consumatori a produrre meno rifiuti, e questo può rivelarsi un'enorme…
23 Maggio

“Investment in Italy” – KPMG

L'approfondimento fa parte della serie 'Investment in' pubblicata in diversi paesi in cui è attiva KPMG ed è aggiornata al 31 dicembre 2022. Il documento fornisce agli investitori esteri informazioni utili sugli incentivi, il contesto regolamentare, gli aspetti pratici della…
23 Maggio

“The age of re-enchantment” – Wunderman Thompson

Wunderman Thompson Intelligence presenta "The Age of Re-enchantment", un report sulle tendenze globali che spiega come i marchi possono aiutare le persone a superare i momenti difficili creando esperienze che inducono emozioni che trasmettono sentimenti di gioia, meraviglia e persino…
12 Maggio

“Harnessing the Power of Data” – Ipsos

La pandemia di Covid-19 ha elevato il valore dei dati e degli analytics di alta qualità. Ciò è stato determinato dall'accelerazione della trasformazione digitale e dalla crescente importanza di avere un approccio più human-centric per comprendere le dinamiche dei cambiamenti…
11 Maggio

“A guide to better pharma demand research” – Ipsos

In questa guida scopri i tre passaggi essenziali per ottimizzare la qualità e l'affidabilità della ricerca della domanda. Ci sono più farmaci in fase di sviluppo oggi che mai. Allo stesso tempo, i costi di sviluppo dei farmaci stanno aumentando…
10 Maggio

“The ESG Imperative” – Ipsos

Le organizzazioni stanno subendo una crescente pressione per fare affari in modo più sostenibile. Di conseguenza, le considerazioni ESG (Environmental, Social, Governance) sono ora una parte fondamentale dei piani strategici e delle roadmap delle aziende. In Ipsos sfruttiamo le specializzazioni…
13 Aprile

“Future Consumer 2025” – WGSN

Future Consumer è la principale previsione di WGSN sui segmenti degli acquirenti, letta ogni anno da migliaia di esperti del settore. Identifica i quattro tipi di consumatori che guideranno le attività tra due anni, in modo da poter creare i…
13 Aprile

“Exploring the changing AI landscape” – Ipsos

Mentre il dominio dell'Intelligenza Artificiale Generativa (AI) è cresciuto negli ultimi anni, ChatGPT ne ha accelerato l'adozione e si è affermato come la prima applicazione di IA Generativa "di massa". È importante prendere atto e mettere in prospettiva questo e…
12 Aprile

“RSV: The race to market continues” – Ipsos

In questo breve editoriale, Ipsos delinea l'attuale stato del panorama RSV, poiché diverse aziende rimangono i principali contendenti per il lancio del primo vaccino. I dati sindacati di Ipsos vengono utilizzati per evidenziare considerazioni chiave che interessano sia i medici…
12 Aprile

“Digital apps in the health experience” – IQVIA

Le app in ambito sanitario stanno diventando ogni giorno più popolari tra i pazienti e gli operatori del settore. E questo fattore ha avuto un'ampia crescita a causa della pandemia di COVID, quando i punti di contatto personali e l'accesso…

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