L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo come lo conosciamo e la categoria AI di Trend Hunter è in prima linea nel mostrare gli ultimi sviluppi in questo campo. Dall'apprendimento automatico e dall'elaborazione del linguaggio naturale alla robotica e al cognitive…
Le persone nutrono, generalmente, delle aspettative nei confronti delle marche che conoscono e con cui hanno familiarità. Queste aspettative riguardano ciò che pensano che il marchio possa offrire loro e come li farà sentire. I brand che riescono a riformulare…
Una recente ricerca di Accenture ha rivelato che solo il 12% delle aziende ha raggiunto un livello di maturità sufficiente nell’ambito dell’intelligenza artificiale per raggiungere una crescita e una trasformazione aziendale superiori. Questi “AI Achievers” possono attribuire, in media, quasi…
Una performance costante: l’Asia chiude il 2023 con una crescita dei beni di largo consumo del 3,5%. Nel quarto trimestre del 2023, nonostante le pressioni economiche derivanti dalle condizioni post-inflazione, la regione asiatica ha sostenuto una solida crescita dei beni…
Per l’industria alimentare europea, il 2023 è stato un anno impegnativo. L’inflazione ha portato i consumatori a stringere la cinghia, determinando un calo dei volumi e un significativo downtrading. Di conseguenza, la crescita del settore è stata significativamente inferiore all’inflazione…
A livello globale, la grande maggioranza delle persone (80%) ritiene che le aziende possano fare del bene al mondo pur continuando a realizzare profitti. Questo tipo di convinzione può modellare le aspettative che le persone hanno nei confronti dei brand.…
Il 2024 continua a vedere i consumatori e le imprese affrontare sfide economiche, ma ci sono opportunità di crescita. Mantenendo un focus mirato sul giusto pubblico e creando offerte che rispondano alle esigenze specifiche, alle aspirazioni e ai punti critici…
In questo rapporto CB Insights esplora una serie emergente di tecnologie che incidono sulla ricerca e lo sviluppo automobilistico, sulla produzione, sulle vendite, sull’uso dei veicoli e sul mercato post-vendita. I modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) stanno abilitando nuove…
Oggi, le aziende possono raggiungere e riescono a raggiungere un realismo di simulazione simile a quello di Matrix. Ora è possibile creare rappresentazioni digitali di componenti, prodotti e processi che replicano con precisione il comportamento delle loro controparti nel mondo…
Anche quest’anno abbiamo seguito da vicino l’NRF Retail’s Big Show, il più importante evento per il settore a livello mondiale che si tiene a New York tutti gli anni, e presenta al mercato le soluzioni e le esperienze che andranno…
Quando si tratta di politiche ambientali, sociali e di governance (ESG), non è sempre chiaro agli acquirenti, ai produttori e ai rivenditori chi è responsabile di cosa, le misure che possono essere adottate e gli incentivi per farlo. I clienti…
Dopo il terremoto causato dalla pandemia COVID-19, l'aumento del costo della vita, le pressioni inflazionistiche e le tensioni geopolitiche in tutto il mondo, si potrebbe perdonare ai rivenditori di essere cauti sulle prospettive per l'anno a venire. Ma sembra essere…
Il report punta i riflettori sui prodotti di uso quotidiano che compiono un tangibile passo avanti in termini di creatività, impresa e innovazione. Troverai alcuni dei prodotti più innovativi e avvincenti lanciati a livello globale nell'ultimo anno: prodotti che stanno…
Una vetrina di alcuni dei prodotti più innovativi, dirompenti e avvincenti lanciati a livello globale nell'ultimo anno. Dalle applicazioni tecnologiche all'avanguardia alle soluzioni sostenibili, questi prodotti di uso quotidiano ridefiniscono le possibilità e aiutano a plasmare il futuro dell'innovazione e…
La tecnologia digitale è stata per decenni una considerazione cruciale per i dealmaker. Da un lato, l’acquisizione di capacità digitali è un obiettivo frequente. D’altro canto, la tecnologia è anche uno strumento per snellire e accelerare i processi associati alle…
Il 2023 sembra già lontano e archiviato. Eppure, molte delle tematiche che lo hanno contraddistinto, delle criticità che vi sono emerse e delle tendenze che si sono delineate sono destinate ad accompagnarci anche nel presente e nel futuro. A raccoglierle,…
Un’azienda su due ritiene che la sostenibilità sia parte integrante del proprio business e si reputa un’organizzazione orientata a tale scopo. Eppure, anche se in molte imprese i temi ESG sono al centro dell’agenda, le questioni di sostenibilità non sono…
Questa raccolta presenta gli approfondimenti più importanti sulla gen AI forniti da McKinsey e dalla sua divisione AI, QuantumBlack, fornendo un esame dettagliato delle opportunità e delle sfide significative che offre ai leader che desiderano guidare le proprie organizzazioni verso…
Mentre molti paesi vedono rallentare il tasso di inflazione, la crisi del costo della vita rimane la preoccupazione più grande per molti. Anche durante i periodi di recessione economica e crescita lenta, il database Innovation Testing di Ipsos suggerisce che…
Il potenziale di creatività nella pubblicità sembra illimitato, ma l'out of home (OOH) spesso si trova messo in ombra da altri canali mediatici nella pianificazione delle campagne. L'OOH ha il potenziale per offrire una copertura maggiore rispetto ad altri principali…
I dati rivelano una prospettiva dirompente dei segnali emergenti che sfidano l’industria della moda e spingono i marchi di moda a guardare oltre l’ovvio. Nell'ultima edizione sulle tendenze emergenti, Kantar ha approfondito il futuro della moda attingendo a oltre 2,5…
Le scoperte dell’intelligenza artificiale stanno inaugurando una nuova ondata di dinamismo nella tecnologia. Le valutazioni delle startup per le società di intelligenza artificiale sono aumentate nel 2023. La grande tecnologia sta raggiungendo nuovi traguardi, oltre ad affrontare una concorrenza sempre…
Nell'ultima edizione della serie sulle tendenze emergenti, Kantar approfondisce il futuro della moda attingendo a oltre 2,5 miliardi di dati di ricerca in tutto il mondo. Abbiamo scoperto 3 bisogni fondamentali dei consumatori che guidano la narrazione sulla moda: -…
Gli approcci vincenti nel 2024 si concentreranno su elementi fondamentali come prezzo, volume e product mix. Nonostante questo, i leader del settore dei beni di consumo dovranno affrontare nuove sfide come la GenAI o le normative emergenti in tema di…
Nel 2023, i finanziamenti e gli accordi per la sanità digitale continuano a crollare rispetto ai massimi raggiunti dalla pandemia. La salute digitale è stata duramente colpita dall’attuale crisi delle imprese. Nel 2023, ha subito maggiori cali di finanziamenti e…

