I megatrend sono cambiamenti fondamentali a lungo termine nel comportamento dei consumatori. Questi potenti cambiamenti influenzano le opportunità di investimento e potrebbero cambiare la traiettoria di crescita nei prossimi due decenni. Questo rapporto include: - 10 dei megatrend più influenti…
Future Consumer è la principale previsione di WGSN sui segmenti degli acquirenti, letta ogni anno da migliaia di esperti del settore. Identifica i quattro tipi di consumatori che guideranno le attività tra due anni, in modo da poter creare i…
Mentre il dominio dell'Intelligenza Artificiale Generativa (AI) è cresciuto negli ultimi anni, ChatGPT ne ha accelerato l'adozione e si è affermato come la prima applicazione di IA Generativa "di massa". È importante prendere atto e mettere in prospettiva questo e…
In questo breve editoriale, Ipsos delinea l'attuale stato del panorama RSV, poiché diverse aziende rimangono i principali contendenti per il lancio del primo vaccino. I dati sindacati di Ipsos vengono utilizzati per evidenziare considerazioni chiave che interessano sia i medici…
Le app in ambito sanitario stanno diventando ogni giorno più popolari tra i pazienti e gli operatori del settore. E questo fattore ha avuto un'ampia crescita a causa della pandemia di COVID, quando i punti di contatto personali e l'accesso…
La pandemia ha elevato la priorità attribuita all'assistenza sanitaria da governi e pazienti e durante l'emergenza abbiamo assistito a un aumento della spesa di circa il 9% per questo settore da oltre 3 trilioni di dollari nell'area APAC. Lasciando il…
L'8^ edizione del rapporto fa una panoramica sullo scenario dei pagamenti cashless nel Paese, sulle innovazioni nel mondo dei pagamenti e sull’evoluzione delle abitudini dei cittadini. Si definisce cashless un sistema che consente di acquistare beni o servizi attraverso forme…
È probabile che i prossimi obblighi di divulgazione relativi al clima da parte dell'International Sustainability Standards Board (ISSB), dell'European Financial Reporting Advisory Group (EFRAG) e della Securities and Exchange Commission (SEC) plasmeranno il panorama globale dei rapporti sul clima. Sebbene…
Le organizzazioni stanno subendo una crescente pressione per fare affari in modo più sostenibile. Di conseguenza, le considerazioni ESG (ambientali, sociali, di governance) sono ora una parte fondamentale dei piani strategici e delle roadmap delle aziende. Ma Ipsos rileva che,…
In questa nuova guida sul marketing di prodotti migliori per le persone e il pianeta, la pratica di trasformazione sostenibile di Kantar fornisce le prove necessarie per sostenere soluzioni a tutti i prezzi. I marchi stanno deludendo i loro clienti…
Quando facciamo acquisti, entriamo in un negozio o apriamo una pagina web, lavoriamo da remoto o in presenza, collaboriamo con persone o computer, di solito non lo facciamo contemporaneamente. Sta cambiando tutto. La prossima ondata di trasformazione aziendale passerà dalla…
Il rapporto "Future of healthcare" esamina i segnali di cambiamento relativi alla forza lavoro, alle sfide economiche e della supply chain, all'aumento del consumismo, alla convergenza del mercato e al ruolo in evoluzione dei dati. Questo rapporto esplora anche come…
L'inflazione sta portando ad un aumento dei prezzi, ma gli appassionati di bevande alcoliche si aspettano comunque che i marchi di alcolici si sforzino di essere più ecologici, incluso il modo in cui gestiscono risorse preziose come l'acqua. Man mano…
I finanziamenti globali per l'IA sono scesi a 45,8 miliardi di dollari nel 2022, in calo del 34% rispetto al conteggio record del 2021, ma ancora significativamente al di sopra dei livelli precedenti al 2021. Le offerte annuali hanno retto…
Le interruzioni della catena di approvvigionamento sono state la sfida dominante negli ultimi due anni. Mentre continuano ad aggiungere costi e complessità alla disponibilità dei prodotti, la preoccupazione maggiore ora è la contrazione della domanda : di fronte all'inflazione elevata…
Alla fine del 2022, KPMG International ha incaricato Forrester di condurre un'indagine globale sui dirigenti TMT di tecnologia, media e telecomunicazioni. Settecentosessantasette decisori strategici globali, presso aziende con oltre 250 milioni di dollari di fatturato annuo, hanno partecipato al sondaggio…
Euromonitor International presenta questo documento riguardo il posizionamento dei prodotti. In particolare, bisogna selezionare e tenere traccia degli elementi che soddisfano le richieste dei consumatori. Nel documento troverai una serie di strumenti e processi che ti aiuteranno a mantenere un…
Anche quest’anno abbiamo seguito da vicino l'NRF Retail's Big Show, il più importante evento per il settore a livello mondiale che si tiene a New York tutti gli anni, e presenta al mercato le soluzioni e le esperienze che andranno…
In questo nuovo rapporto, Ipsos dà uno sguardo approfondito alla misura in cui esiste la Generazione Z nel Regno Unito, alle sfide che questa deve affrontare e a come i loro comportamenti e valori possono differire dalle generazioni che sono…
Il rapporto Global Powers of Retailing 2023 mostra che le prime 250 aziende registrano una crescita dell'8,5% su base annua dei ricavi al dettaglio, rispetto al 5,2% dell'anno precedente. Il settore dell'abbigliamento e degli accessori ha registrato la più alta…
Il 2021 è stato un anno da record per il settore della tecnologia di consumo e dei beni durevoli. Poiché la popolazione trascorreva più tempo a casa, i consumatori acquistavano prodotti per rendere più piacevole il lavoro, la vita e…
Stiamo entrando in un "nuovo disordine mondiale". Non possiamo più permetterci di concentrarci su una sola questione, perché ci sono molte questioni interconnesse in gioco. Mentre entriamo nel 2023, stiamo uscendo da una pandemia globale, per trovarci immersi in un'incombente…
Il recupero dei tassi storici di crescita della produttività aggiungerebbe 10 trilioni di dollari al PIL degli Stati Uniti, una spinta necessaria per affrontare la carenza di forza lavoro, il debito, l'inflazione e la transizione energetica. Aumentare la produttività degli…
I finanziamenti di rischio globali alle società di blockchain e crittografiche hanno raggiunto un nuovo record di $ 26,8 miliardi nel 2022, in gran parte sostenuto da un forte primo semestre. Ma con il passare dell'anno, l'inverno delle criptovalute, unito…
Con l'avvicinarsi del 2023, potenti forze interne ed esterne stanno pesando sui consumatori e sulle aziende, producendo attriti che possono bloccare gli ingranaggi del commercio e ostacolare esperienze più soddisfacenti per i clienti. Preoccupati per l'inflazione e il clima macroeconomico,…