Vuoi vendere su Zalando? Obbligo di sostenibilità

Zalando imporrà l’esame di sostenibilità ai suoi brand clienti. Il retailer, infatti, è il primo a utilizzare la versione aggiornata della Sustainable Apparel Coalition (Sac) relativa all’Higg Brand & Retail Module (Higg Brm), per rendere obbligatoria la valutazione della sostenibilità per i brand in vendita sulla sua piattaforma.

In virtù della nuova collaborazione con Sac e Higg Co, Zalando raccoglierà dati comparabili sulla sostenibilità dai suoi brand partner per capire dove risiedano le sfide individuali e collettive del settore. “In quanto piattaforma di moda e lifestyle leader in Europa, vogliamo alzare l’asticella, agire prontamente e guidare i nostri partner nel percorso che li porta ad affrontare le questioni fondamentali di oggi: il cambiamento climatico, l’uso delle risorse e i diritti dei lavoratori. Nell’ambito della nostra strategia di sostenibilità do.More, abbiamo reso obbligatoria per i nostri brand partner una valutazione di parametri etici e di sostenibilità. Il modulo Higg Brm ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di innalzare costantemente i nostri standard etici e di lavorare solo con partner che vi saranno allineati entro il 2023”, ha dichiarato Kate Heiny, direttrice sostenibilità di Zalando.

La Sac è un’associazione per la sostenibilità per il settore abbigliamento, calzature e tessile. I 250 membri internazionali della coalizione collaborano allo sviluppo dell’indice Higg, una suite di cinque strumenti che valutano le prestazioni in base a parametri etici e ambientali come diritti umani, retribuzioni eque ed emissioni di anidride carbonica, identificano aree di miglioramento e rendono possibile la trasparenza ambientale e sociale auspicata dai consumatori.

Fonte: pambianconews.com

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