Woolrich corre nel retail con due store a Tokyo

Tre differenti temi per una collezione dall’animo performante. In occasione della settimana della moda Woolrich presenta le proposte per la spring-summer 2024 (nella foto un look) che, partendo dagli archivi, mette insieme tradizione e innovazione. E la tradizione del brand nato duecento anni fa in Pennsylvania parla di una moda casual, di un business che metta al centro il capospalla e di una ricerca nei materiali, performanti, traspirabili e rainproof. Ecco, quindi, che vengono ripescati il wax e il goretex, questa volta nella versione Windstopper sempre a tre layer e nastrata, ma più leggera rispetto a quella che Woolrich usò per la prima volta nel 1978. Durante la presentazione della collezione, il creative director Andrea Canè ha parlato con MFF della strategia di crescita del marchio controllato da Goldwin e L-Gam, che ha visto il lancio di diverse collaborazioni, come quella con Aimè leon dore, e il cambio di approccio verso in consumatore.

Se infatti prima Woolrich «era più orientato verso il wholesale, negli ultimi anni si sta concentrando su un approccio consumer driven, sia per l’online che il retail», spiega il creative director. Il marchio americano annuncia l’apertura di due negozi a Tokyo entro la fine dell’anno, uno dei quali dedicato alla linea di Woolrich designed in Japan.

Fonte: mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?