​Carrefour e Too Good To Go contro lo spreco alimentare: salvati 1 milione di pasti

Una collaborazione proficua che ha portato a salvare oltre 1 milione di pasti. È questo il risultato raggiunto dalla partnership siglata da Carrefour Italia prima azienda della gdo a essere società benefit, presente in Italia con una rete multi-formato di circa 1.500 punti vendita in 19 regioni e Too Good To Go, l’azienda ad alto impatto sociale ed il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentare, con l’obiettivo di contrastare lo spreco alimentare nel nostro Paese.

La partnership, che ha preso il via nel 2019 e che vede coinvolti ad oggi 650 punti vendita di Carrefour Italia in 282 città, ha consentito di evitare l’emissione di oltre 2.500.000 Kg di CO2e e di salvare dall’andare sprecato oltre 1.000 tonnellate di cibo, contribuendo a dare una seconda vita a milioni di prodotti ancora buoni che rischiavano di andare sprecati.

Un risultato importante che testimonia l’efficacia della collaborazione – tra le prime siglate da Too Good To Go in Italia – nata con l’obiettivo di contrastare lo spreco alimentare durante la fase di distribuzione della filiera, durante la quale, secondo dati Eurostat, si genera il 7 % delle eccedenze alimentari.

Grazie alla app di Too Good To Go, salvare del cibo diventa un gesto facile e alla portata di tutti: gli utenti possono ordinare la propria Surprise bag sulla app di Too Good To Go e poi andare a ritirarla di persona presso il punto vendita nella fascia oraria prestabilita. Il tutto, ad un prezzo vantaggioso. Una soluzione win-win-win: per il bilancio delle famiglie, per le aziende e per l’ambiente.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?