Abg si allea con Sparc per gestire Reebok negli Usa

Abg-Authentic Brands group ha firmato una partnership strategica a lungo termine con Sparc group per diventare il principale licenziatario e partner operativo di Reebok negli Stati Uniti.

Sparc supervisionerà l’approvvigionamento, la produzione, i negozi al dettaglio di marca, le operazioni di e-commerce e la distribuzione all’ingrosso per Reebok negli Stati Uniti. Le categorie includono calzature per donna, uomo e bambino e abbigliamento lifestyle e activewear per donna e uomo. Il portafoglio di Sparc comprende griffe come Eddie Bauer, Brooks Brothers, Aéropostale, Forever 21, Lucky Brand e Nautica. L’aggiunta di Reebok aumenterà il numero di negozi a 1.600, la sua piattaforma di e-commerce crescerà a più di 1 miliardo di dollari e porterà le sue vendite totali al dettaglio a circa 5,5 miliardi di dollari.

“Reebok è l’acquisizione più monumentale nella storia di Abg – ha affermato Jamie Salter, fondatore, presidente e amministratore delegato di Abg -. A causa della portata dell’attività di Reebok in tutto il mondo, una parte essenziale della strategia era quella di mantenere l’hub del marchio che supporta e guida una rete globale di partner per preservare e coltivare il battito cardiaco e l’inconfondibile Dna del marchio. A partire da Sparc per gli Stati Uniti, stiamo creando una rete di partner operativi strategici in tutto il mondo che si impegnano a supportare l’innovazione, l’integrità e i valori del marchio”.

“Questi – ha aggiunto Marc Miller, CEO di Sparc – sono tempi entusiasmanti per noi. Siamo lieti di dare il benvenuto al team Reebok e di portare nel portafoglio uno dei marchi sportivi più iconici del mondo”. Oltre a garantire le operazioni di Reebok negli Stati Uniti, Abg ha anche firmato con altri partner per alcune regioni chiave, tra cui The Falic group per l’America Latina, esclusi Messico, Brasile e Argentina, Accent group per Australia e Nuova Zelanda e Mgs per Israele.

Ormai il divorzio tra Adidas e Reebok, siglato ad agosto, inizia a prendere forma. L’accordo che ha visto la cessione del brand per 2,1 miliardi di euro dovrebbe concludersi ufficialmente nel primo trimestre 2022.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?