Accordo di partnership tra Conad e Finiper

Conad e le societa’ Iper Montebello e Unes del gruppo Finiper hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica che avra’ efficacia dal 2015 per la durata di cinque anni e sara’ rinnovato in automatico per altri cinque. Alla base dell’intesa, afferma una nota, i rispettivi punti di forza: per Conad il prodotto a marchio e la presenza in tutte le province italiane e all’estero, per Finiper il settore non-food rappresentato dagli ipermercati e dai punti di vendita U2.

Tra Conad e Finiper e’ prevista anche una collaborazione in fase di negoziazione per sviluppare nuovi prodotti con fornitori nazionali e internazionali e migliorare la qualita’ dei servizi offerti ai clienti. “La partnership strategica con il gruppo di Brunelli e’ un’opportunita’ per crescere ulteriormente – afferma l’a.d. Conad Francesco Pugliese – i due gruppi hanno risorse e capacita’ adeguate per poter cogliere le opportunita’ offerte dalla crisi, proponendo convenienza e servizi sempre piu’ vicini alle esigenze dei cittadini ma anche tutelando la qualita’ delle produzioni della filiera agroalimentare italiana”. “Per Finiper questo accordo rappresenta un punto di partenza per rafforzare la presenza nel mercato italiano. La partnership con Conad ci permettera’ di confrontare le rispettive prerogative, puntando all’eccellenza”, afferma Marco Brunelli, presidente del gruppo.

Conad e’ presente in 1.468 comuni con 3.019 punti di vendita associati per un giro d’affari di 11,6 miliardi di euro. Il gruppo Finiper e’ stato fondato nel 1974 da Marco Brunelli, opera con ipermercati, supermercati e attivita’ immobiliari e nel 2013 ha sviluppato un giro d’affari di oltre 2,5 miliardi di euro.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?