Amazon entra nel mercato italiano del B2b

Amazon sbarca sul mercato italiano del B2b. Da oggi c’è una nuova serie di funzionalità su Amazon.it nata per soddisfare le necessità di acquisto da parte delle aziende. E’ dedicato a tutte le imprese, grandi e piccole, che ora potranno beneficiare delle nuove funzioni create su misura per la propria attività come la visualizzazione di prezzi al netto dell’Iva, l’impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, limiti di spesa personalizzati e la gestione delle fatture. A questo si aggiungono prezzi vantaggiosi, modalità di spedizione gratuita in Italia per ordini idonei, ampia selezione di prodotti, comodità nell’effettuare acquisti. Amazon entra insomma nel mercato B2b, un mercato che in Italia vale 335 miliardi di euro pari al 15% degli scambi fra imprese, secondo i dati dell’Osservatorio fatturazione elettronica & ecommerce B2b del Politecnico di Milano. 

Un mercato aperto a tutte le imprese, con oltre 250 milioni di prodotti che qualsiasi azienda può utilizzare. In ufficio, ma anche per altre aziende. Quelle automobilistiche possono accedere a milioni di pezzi di ricambio e accessori, inclusi oggetti per la manutenzione delle vetture, sostituzioni di parti e pneumatici. I ristoranti possono trovare un’ampia selezione di ottimi prodotti, inclusi oggetti per la cucina e la cottura come stoviglie, forniture per il bar e prodotti per la pulizia. Le scuole e i laboratori possono scegliere tra migliaia di prodotti per attrezzature scientifiche e di laboratorio, come microscopi, misuratori e bilance scientifiche. Dai piccoli commercianti alle grandi aziende.

Le funzionalità business di Amazon aprono oggi nuove possibilità sia di acquisto che di vendita alle imprese italiane, con la forza di un operatore globale che unisce alla grande offerta una capacità di servizio e orientamento al cliente tipica del B2c, dall’impatto potenzialmente dirompente nel settore.

Tratto da repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?