Autogrill-Dufry, a Milano Malpensa debutta il primo format ‘di gruppo’

Si chiama Hudson Café Milano ed è il primo concept di Avolta, gruppo nato dalla business combination tra Autogrill e Dufry. Il locale fa il suo debutto al Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa e combina in un unico spazio i business: retail, bookstore e food & beverage.

Al suo interno, infatti, verranno venduti libri e giornali e, nello stesso spazio, sarà presente un’ampia scelta di prodotti food & beverage sia italiani che internazionali, con una selezione ad hoc di alimenti healthy e salutari, come frutta, poke e yogurt, in versione grab & go. Non mancherà, inoltre, una selezione di prodotti confectionary nati dalla partnership con Baci Perugina.

Nel frattempo il gruppo ha archiviato i nove mesi con ricavi core (ovvero che escludono le vendite nette di carburanti autostradali) pari a 9,3 miliardi di franchi svizzeri (pari a circa 9,7 miliardi di euro) con una crescita organica di quasi il 25%, mentre l’ebitda ha raggiunto 893,5 milioni di franchi svizzeri, pari a un’ebitda margin del 9,5%, “grazie alle prestazioni commerciali, agli aumenti di produttività e all’esecuzione più rapida del previsto delle sinergie derivanti dall’aggregazione aziendale”.

Il gruppo prevede per l’intero anno 2023 una crescita organica di circa il 20% sui 10,8 miliardi di franchi svizzeri dello scorso anno. “Abbiamo portato avanti con successo l’integrazione, con il nostro rebranding in Avolta come passo finale, generando sinergie a regime di 85 milioni di franchi svizzeri già a partire dal 2024, un anno prima del previsto”, ha commentato Xavier Rossinyol, CEO di Dufry Group.

Per l’intero anno fiscale, Dufry ha previsto un ebitda margin core nella forchetta dell’8,5%-8,7%, leggermente superiori alla precedente previsione dell’8,3-8,4 per cento.

Risponde un titolo in Borsa positivo, che attualmente risulta in crescita di oltre il 4 per cento.

Fonte: pambianconews.com

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