Boom fast fashion con H&M, Zara e Uniqlo

Il “Global 500 2015” conta fra le società più potenti Amazon (al 7° posto), Facebook (30), Nike (31) e Ikea (51). Il colosso cinese delle vendite on-line Alibaba entra direttamente al 107° posto.Naturalmente, la moda e il lusso sono ben rappresentati tra questi 500 nomi.

Nella lista si succedono dunque marchi del calibro di H&M (71), Zara (142), Hermès (181), Adidas (185), Gucci (188), Cartier (193) e Uniqlo (207), ma sono presenti anche Louis Vuitton (217), Rolex (251), Michael Kors (253), Marks&Spencer (274), Chanel (278), Prada (297), Polo Ralph Lauren (301), Burberry (306), e Victoria’s Secret (245).

Il settore della bellezza/cosmetica è rappresentato da L’Oréal (92), Gillette (135), Pantene (257), Nivea (259), Estée Lauder (291), Garnier (305), Lancôme (372), Avon (381), Colgate (435) e Clarins (442).

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?