Chanel apre il suo primo store in via Montenapoleone

Chanel approda in via Montenapoleone. Come anticipato da Pambianconews lo scorso febbraio, la storica maison francese ha scelto di aprire una nuova boutique nel cuore dello shopping milanese occupando i locali al civico 7, all’angolo con via Verri, precedentemente sede dello store Larusmiani.

Il punto vendita aprirà ufficialmente al pubblico sabato e rappresenterà la prima boutique italiana dedicata alla moda, all’orologeria e alla gioielleria; si affiancherà allo store situato in via Sant’Andrea e allo beauty shop in Galleria Vittorio Emanuele II.

Il negozio copre una superficie di 520 metri quadrati; al piano terra sono presenti gli accessori con una selezione di borse esposte in nicchie accanto a una varietà di calzature, bijoux, occhiali, foulard e creazioni di piccola pelletteria. Consolle in vetro e metallo, illuminate da lampadari in cristallo di rocca e metallo dorato di Goossens conferiscono agli spazi un tono Art Déco, impreziosito da una palette grafica in bianco e nero illuminata da tocchi di oro anticato. Per l’occasione sarà presentata in via eccezionale il collier ‘55.55’ della collezione di Alta Gioielleria ‘N°5’ con un diamante incastonato e tagliato su misura da 55,55 carati. Al piano terra sono presenti inoltre tre spazi intimi dedicati all’Orologeria e alla Gioielleria

Il primo piano presenta una gamma completa di accessori mentre il secondo è un salone dedicato al prêt-à-porter che consente agli ospiti di scoprire le ultime collezioni moda della direttrice creativa Virginie Viard. La boutique è inaugurata con la collezione cruise 2024, presentata per la prima volta a Los Angeles lo scorso maggio. Un salone privato adiacente con salottino di prova, accessibile tramite un ingresso separato su via Verri, offre ai clienti riservatezza e un servizio personalizzato. Anche per questo progetto Chanel si è rivolta all’architetto americano Peter Marino che continua a reinterpretare i codici estetici della maison in tutto il mondo.

L’apertura di Chanel rappresenta la conferma della centralità di via Montenapoleone nel panorama retail del lusso meneghino. Anche Gucci è pronto a tornare nel cuore dello shopping di lusso meneghino. La maison di punta del gruppo Kering riaprirà la storica boutique, adiacente a quella di Chanel, il prossimo 7 dicembre. Il flagship presenterà anche la nuova immagine retail del marchio dopo l’arrivo del direttore creativo Sabato De Sarno che ha debuttato in passerella durante l’ultima Milano fashion week.

Il cantiere di Gucci non è l’unico attivo, in questo momento lungo via Montenapoleone fervono numerosi lavori di ristrutturazione a partire dal flagship donna di Ferragamo. In fase di lavori anche gli store dei big name del gruppo Lvmh: Louis Vuitton, Bulgari e Tiffany.

Fonte: pambiambonews.com

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