Training Course “Category Management: teoria, pratica e analisi dei casi” – 07/10/2020

Gratis
CM_Sito

Il Category Management rappresenta un fattore decisivo per il successo aziendale di brand e retailer: permette di creare e gestire al meglio l’assortimento, sostenere la brand identity e il brand positioning nel mercato, aumentare la redditività dello scaffale, implementare una strategia di marketing in-store efficace.

Il Training Course mira ad approfondire l’utilizzo di uno strumento essenziale per garantire un assortimento distintivoattrattivo e coerente con Mission aziendale e Value Proposition, e soddisfare con profitto le nuove esigenze di flessibilità, servizio e lifestyle dei consumatori, senza trascurare l’impatto di omnicanalità e digitalizzazione nella ridefinizione del punto vendita.

Il corso si terrà il 7 ottobre, dalle 09.30 alle 17.30, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.

Laddove, a causa di eventuali ulteriori restrizioni collegate all’emergenza sanitaria, non fosse possibile tenere le lezioni in aula, le attività si terranno in modalità virtuale.

 ARGOMENTI PRINCIPALI:

  • I fondamenti del Category Management
  • Come sviluppare l’assortimento sulla base del bisogno dei customer segment obiettivo e potenziare l’attività commerciale
  • Strumenti per lo sviluppo della griglia prodotto e la declinazione per canali distributivi, fisici e digitali
  • I KPI utili a monitorare gli andamenti dell’assortimento
  • La sinergia del Cm con il Visual Merchandising operativo

OBIETTIVI:

  • Apprendere i fondamenti del Customer Management
  • Acquisire strumenti per la costruzione di una griglia prodotto
  • Imparare a analizzare l’andamento degli assortimenti per definire attività di sviluppo, razionalizzazione e/smaltimento merce
  • Conoscere i punti di sinergia tra le attività di Customer Management e Visual Merchandising per efficentare le dinamiche di vendita a libero servizio ed assistita

 A CHI E’ RIVOLTO

Visual Merchandiser, Category Manager junior, Assistent buyer, Product Manager junior, Buyer junior, Trade Marketing Manager, Store Manager, Sales Manager, professionisti che si approcciano per la prima volta al tema  e desiderano arricchire le loro conoscenze in materia.

STRUMENTI DI LAVORO NECESSARI 

In presenza: monitor, proiettore e lavagna + materiale per esercitazioni, post it e canvas

A distanza: nulla

____________________________________________________________

 

Per i soci Retail Institute Italy il corso ha un costo di 250€ (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale early bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni entro il 15 settembre anziché 500€ (+ IVA).

Sarà possibile accedere a quote di iscrizione ridotte in caso di iscrizioni multiple da parte della stessa azienda.
 

 Per iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto


RICHIESTA INFORMAZIONI

Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy Policy*

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?