Training Course “Il Category Management”- 24/09/2019, Milano
Il Category Management rappresenta un fattore decisivo per il successo aziendale di brand e retailer: permette di creare e gestire al meglio l’assortimento, sostenere la brand identity e il brand positioning nel mercato, aumentare la redditività dello scaffale, implementare una strategia di marketing in-store efficace.
Il Training Course mira ad approfondire l’utilizzo di uno strumento essenziale per garantire un assortimento distintivo, attrattivo e coerente con Mission aziendale e Value Proposition, e soddisfare con profitto le nuove esigenze di flessibilità, servizio e lifestyle dei consumatori, senza trascurare l’impatto di omnicanalità e digitalizzazione nella ridefinizione del punto vendita.
- Introduzione al Category Management: cos’è e a cosa serve
- Analisi dei trend di mercato e mappatura dei competitors
- La griglia di prodotto: cos’è, come si costruisce, il suo impiego
- Razionalizzazione o ampliamento di gamma: pricing, promo, positioning
- Identificazione dei KPI utili a monitorare gli andamenti
I momenti di apprendimento esperienziale saranno affiancati da presentazioni di case history e workshop.
Training Course si rivolge a: Category Manager, Product Manager, Buyer, Trade Marketing Manager, Store Manager, Sales Manager, Brand Manager e Visual Merchandiser.
L’incontro si svolgerà il 24 settembre a Milano dalle 9.30 alle 17.30 presso la sede di Retail Institute Italy.
Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione: formazione@retailinstitute.it
Sono previste delle quote di partecipazione agevolate per i soci Retail Institute Italy e un Early Bird per i non soci per le iscrizioni effettuate entro il 6 settembre.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes