Training Course “Il presidio della Customer Journey” – 21/11/2019, Milano

Gratis
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Il 21 novembre 2019, presso la sede di Retail Institute Italy, si terrà il Training Course “Il Presidio della Customer Journey”.

Presidiare il “viaggio del consumatore” è indispensabile per poter sviluppare strategie efficaci che sappiano accompagnare e guidare il cliente nel processo di acquisto e, migliorarne l’esperienza.
Parlare di Customer Journey significa parlare non soltanto di un percorso, ma di tutti i punti di contatto, fisici e virtuali, che vi possono essere tra un utente e un marchio, siano essi diretti o indiretti.

La Customer Journey MAP è lo strumento che permette alle aziende di analizzare il viaggio dal punto di vista dei clienti, per capire l’effettiva esperienza di consumo nel suo complesso, migliorarla, percepire chiaramente i vantaggi e gli svantaggi competitivi, operare su di essi, consolidare la relazione tra utente e brand.

Topics:

  • Definizione della terminologia e ambiti di applicazione per canali fisici e digitali
  • La Customer Journey MAP: visualizzazione, ideazione e mappatura
  • Scenari della Customer Journey: pre – durante – post-vendita
  • Le metriche di valutazione
  • Case history

Durante il training avrà l’occasione di apprendere come utilizzare al meglio la Customer Journey MAP attraverso un workshop pratico, in cui l’approfondimento teorico sarà supportato dalla presentazione di case history di grande successo.

Per maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione e sul programma: formazione@retailinstitute.it

***

Data: 21 novembre 2019
Sede del corso: Retail Institute Italy, Corso Europa 5, Milano

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto
Gratis

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