Training Course “La vetrina del futuro: trend e innovazione digitale” – 15/10/2020

Gratis
Vetrina_Sito

Retail Institute Italy lancia il nuovo Training Course “La Vetrina del Futuro: trend e innovazione digitale” focalizzato sul ruolo della vetrina, le nuove tendenze esplose nella fase del New Retail post Covid-19 e dalle possibilità offerte dagli strumenti di innovazione digitale.

La complessità dei mercati, lo sviluppo di nuovi format, l’integrazione tra fisico e digitale accelerata negli ultimi mesi richiedono di sviluppare nuove conoscenze e competenze per progettare vetrine contemporanee, coinvolgenti e efficaci. Le tecnologie digitali permettono di realizzare vetrine interattive, dinamiche e raccogliere dati sul comportamento dei consumatori. L’attenzione crescente verso il tema della sostenibilità da parte di aziende e consumatori è un altro elemento da integrare nella progettazione e realizzazione all’interno e all’esterno dello store.

Il Training Course mira a trasmettere le conoscenze e competenze per creare vetrine che rispondano alle necessità della fase attuale di mercato, attraverso lo studio dei principali trend in grado di anticipare gli scenari futuri e l’analisi di case study significative che esploreranno le potenzialità delle nuove tecnologie in vetrina.  Inoltre, si rifletterà anche su come l’emergenza Covid-19 abbia trasformato la vetrina, potenziandone il suo ruolo di strumento di comunicazione e trasformando le tecniche di Visual Merchandising in risposta alle nuove normative sanitarie e alle esigenze dei consumatori, prima fra tutte quella di vivere un’esperienza di shopping fisica sicura e confortevole.

 ARGOMENTI PRINCIPALI:

  • Il ruolo della vetrina, nuovi trend e scenari possibili
  • Le tecnologie digitali applicate alla progettazione della  vetrina
  • La vetrina come strumento di attrazione, identità e rassicurazione
  • Il tema della sostenibilità in vetrina
  • L’evoluzione del Visual Merchandising post Covid-19
  • Analisi di Case study di rilievo in approfondimento temi trattati

OBIETTIVI:

  • Comprendere il ruolo della vetrina e la sua evoluzione
  • Analizzare trend e scenari possibili
  • Comprendere il ruolo e le potenzialità delle tecnologie digitali
  • Riflettere sull’impatto del Covid-19 sulle tecniche di Visual Merchandising

A CHI E’ RIVOLTO

Retail Manager, Visual Merchandiser, Trade Marketing Manager, Store Manager, Marketing Manager, Sales Manager, Retail Designer, Graphic Designer, Brand Manager, agenzie di comunicazione e di servizi per il punto vendita, professionisti che desiderano arricchire le loro conoscenze in materia.

 

MODALITÀ DIDATTICA  

Il Training Course si terrà il 15 ottobre 2020 a Milano, presso la sede di Retail Institute Italy*, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.
Sessioni teoriche saranno arricchite da esercitazioni pratiche e case study.

L’Associazione continua a monitorare l’evoluzione dell’emergenza Covid-19. Laddove, a causa di eventuali ulteriori restrizioni, non fosse possibile tenere le lezioni in aula, le attività si terranno in modalità virtuale.


Per i soci Retail Institute Italy il corso ha un costo di 250€ (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale early bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni entro il 25 settembre anziché 500€ (+ IVA).

Sarà possibile accedere a quote di iscrizione agevolate in caso di iscrizioni multiple da parte della stessa azienda.


Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?