Training Course “La vetrina del futuro: trend e innovazione digitale” – 15/10/2020

Gratis
Vetrina_Sito

Retail Institute Italy lancia il nuovo Training Course “La Vetrina del Futuro: trend e innovazione digitale” focalizzato sul ruolo della vetrina, le nuove tendenze esplose nella fase del New Retail post Covid-19 e dalle possibilità offerte dagli strumenti di innovazione digitale.

La complessità dei mercati, lo sviluppo di nuovi format, l’integrazione tra fisico e digitale accelerata negli ultimi mesi richiedono di sviluppare nuove conoscenze e competenze per progettare vetrine contemporanee, coinvolgenti e efficaci. Le tecnologie digitali permettono di realizzare vetrine interattive, dinamiche e raccogliere dati sul comportamento dei consumatori. L’attenzione crescente verso il tema della sostenibilità da parte di aziende e consumatori è un altro elemento da integrare nella progettazione e realizzazione all’interno e all’esterno dello store.

Il Training Course mira a trasmettere le conoscenze e competenze per creare vetrine che rispondano alle necessità della fase attuale di mercato, attraverso lo studio dei principali trend in grado di anticipare gli scenari futuri e l’analisi di case study significative che esploreranno le potenzialità delle nuove tecnologie in vetrina.  Inoltre, si rifletterà anche su come l’emergenza Covid-19 abbia trasformato la vetrina, potenziandone il suo ruolo di strumento di comunicazione e trasformando le tecniche di Visual Merchandising in risposta alle nuove normative sanitarie e alle esigenze dei consumatori, prima fra tutte quella di vivere un’esperienza di shopping fisica sicura e confortevole.

 ARGOMENTI PRINCIPALI:

  • Il ruolo della vetrina, nuovi trend e scenari possibili
  • Le tecnologie digitali applicate alla progettazione della  vetrina
  • La vetrina come strumento di attrazione, identità e rassicurazione
  • Il tema della sostenibilità in vetrina
  • L’evoluzione del Visual Merchandising post Covid-19
  • Analisi di Case study di rilievo in approfondimento temi trattati

OBIETTIVI:

  • Comprendere il ruolo della vetrina e la sua evoluzione
  • Analizzare trend e scenari possibili
  • Comprendere il ruolo e le potenzialità delle tecnologie digitali
  • Riflettere sull’impatto del Covid-19 sulle tecniche di Visual Merchandising

A CHI E’ RIVOLTO

Retail Manager, Visual Merchandiser, Trade Marketing Manager, Store Manager, Marketing Manager, Sales Manager, Retail Designer, Graphic Designer, Brand Manager, agenzie di comunicazione e di servizi per il punto vendita, professionisti che desiderano arricchire le loro conoscenze in materia.

 

MODALITÀ DIDATTICA  

Il Training Course si terrà il 15 ottobre 2020 a Milano, presso la sede di Retail Institute Italy*, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.
Sessioni teoriche saranno arricchite da esercitazioni pratiche e case study.

L’Associazione continua a monitorare l’evoluzione dell’emergenza Covid-19. Laddove, a causa di eventuali ulteriori restrizioni, non fosse possibile tenere le lezioni in aula, le attività si terranno in modalità virtuale.

_________________________________________________________________________________________________

Per i soci Retail Institute Italy il corso ha un costo di 250€ (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale early bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni entro il 25 settembre anziché 500€ (+ IVA).

Sarà possibile accedere a quote di iscrizione agevolate in caso di iscrizioni multiple da parte della stessa azienda.

 

 Per iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto


RICHIESTA INFORMAZIONI

Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy Policy*

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?