Training Course “Shopper Engagement” – 27 ottobre 2022

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Torna con una seconda edizione il Training Course “Shopper Engagement”.

Oggi saper definire un adeguato processo di vendita è diventato fondamentale per l’azienda, in quanto permette di impostare un andamento logico alla conversazione con il cliente, dare coerenza all’interazione, costruire un rapporto di fiducia e aumentare le vendite.

In questo contesto, l’obiettivo del corso è permettere di sviluppare e migliorare le abilità di vendita partendo dalla Shopping Experience, analizzando in prima battuta il cambiamento delle abitudini di acquisto del cliente e le nuove tendenze del retail, per poi implementare efficacemente le fasi del processo di vendita di un prodotto o servizio, imparando allo stesso tempo a gestire e motivare al meglio il team del punto vendita e misurare i risultati ottenuti in maniera regolare e obiettiva.

Il corso si terrà in versione digitale il 27 ottobre dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.


DOCENTE
Luigi Di Genua
, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF

ARGOMENTI PRINCIPALI

– Come stanno cambiando i comportamenti di acquisto del consumatore
– Cliente ed ambiente interno: interazione con il prodotto e con il personale di vendita
– Le responsabilità e skills di Store Management, la gestione delle risorse umane
– Tecniche di coaching per individuare le aree di sviluppo del proprio team
– Le 5 fasi del processo di vendita, il ruolo dell’atteggiamento e la teoria di Marston
– L’importanza di una comunicazione efficace per creare una relazione di fiducia con il cliente

OBIETTIVI DEL PERCORSO

– Capire cosa motiva i comportamenti dei clienti ed il ruolo dei neuroni specchio
– Assumere consapevolezza sul ruolo cruciale del personale di vendita, attraverso l’autoconsapevolezza dell’importanza del proprio stato d’animo
– Comprendere la sfera di azione del team leader del punto vendita, utilizzando gli strumenti del Team Coaching
– Rafforzare la propria motivazione e quella del proprio team, creando i presupposti ideali che permettano ai membri del team di esprimere il massimo del proprio potenziale attraverso la costruzione di un modello efficace di relazione
– Applicare una strategia di vendita tenendo in considerazione le aspettative dei clienti, gestendo con i corretti strumenti tutto il processo, dal contatto alla chiusura della vendita

MODALITÀ DIDATTICA

La formazione è gestita su due livelli: una parte di apprendimento, ricca di principi, concetti e modelli applicativi; una parte di esercitazione pratica, con una supervisione continua e attenta da parte del docente.


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 27 settembre 2022.


COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCARICA LA BROCHURE DEL TRAINING COURSE
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
























     

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    Course Features

    • Lectures 0
    • Quizzes 0
    • Skill level All levels
    • Language English
    • Students 0
    • Assessments Yes
    Curriculum is empty
    Non sono presenti materiali di supporto

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