Virtual Tour “Retail in Movimento: le 3F, Fashion, Food e Furniture” – 29/09/2020

Gratis
Sito

FashionFurniture e Food sono le eccellenze del Made in Italy, che trovano in Milano la loro capitale.
Tutte le grandi catene aprono nella città, dove si trovano non solo gli store di importanti brand e retailer, ma anche concept store indipendenti e format insoliti.

Grazie alla presenza di importanti fiere ed eventi, come la Fashion Week e la Design Week, Milano è sempre stata un luogo di ispirazione per le prime due F, ma a partire da Expo2015, il Food ha trovato nella città un teatro ideale per locali e punti vendita.

Il Virtual Tour, attraverso l’analisi di spazi innovativi e case study, permetterà di esplorare tendenze e soluzioni adottate dalle aziende durante e dopo l’emergenza Covid-19.
L’incontro sarà anche l’occasione per riflettere sui cambiamenti in corso nelle abitudini di acquisto dei consumatori e nel mercato con riferimento ai 3 settori chiave del Made in Italy.

Tra le case history:

  • Insider Trends, agenzia internazionale specializzata nell’analisi di nuovi trend, che ci fornirà un overview dell’evoluzione dei tre settori a livello europeo.
  • Scalo Milano Outlet & More, che racconterà le soluzioni adottate per garantire ai suoi consumatori una piacevole e sicura Customer Journey pre e post lockdown.

ARGOMENTI PRINCIPALI:

• Scenario sui settori e macro trend
• Analisi case study pre- Covid 19 e Post Covid-19
• Individuazione format più innovativi
• Delineare key words per il 2021

OBIETTIVI DEL CORSO:

• Fornire un overview sugli scenari di mercato di 3 settori strategici per il Made in Italy
• Analizzare i format più innovativi nel Retail fisico
• Applicare gli esempi visti al proprio modello di business e realtà aziendale

MODALITÀ DIDATTIVA:
Online

ORARIO:
Dalle 09.45 alle 12.45

AGENDA:

09.40 – 09.45 – Collegamento
09.45 – 10.00 – Welcome partecipanti
10.00 – 10.30 – Jack Stratten, Senior Trends Consultant, Insider Trends (ENG)
10.30 – 11.15 – Virtual Tour (1° parte), Francesca Zorzetto, docente di Visual merchandising, giornalista e blogger
11.15 – 11.30 – Pausa
11.30 – 12.00 – Virtual Tour (2° parte) Francesca Zorzetto, docente di Visual merchandising, giornalista e blogger
12.00 – 12.40 – Case study: Daniele Rutigliano, Director of Tourism & Business Development e Andrea Contino, Marketing & Communications Director, Scalo Milano Outlet & More
12.40 – 12.45 – Q&A e conclusione


Per i soci Retail Institute Italy la partecipazione al Virtual Tour ha un costo di 100€ (+IVA).

Per i non soci, speciale Early Bird150€ (+IVA) per iscrizioni entro il 18 settembre invece di 200 € (+IVA).

Sarà possibile accedere a quote di iscrizione agevolate in caso di iscrizioni multiple di persone provenienti dalla stessa realtà aziendale.

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?