Dr Martens: crescita delle vendite del 20%

Sulla totalità dell’anno, il marchio di calzature ha visto aumentare il proprio fatturato del 20%, per raggiungere i 348,6 milioni di sterline (394,5 milioni di euro), con una buona crescita su tutti i suoi canali, e il fatturato della vendita al dettaglio è aumentato del 7% a perimetro e cambi costanti. L’utile sulla base dei guadagni prima di interessi, imposte e ammortamenti è aumentato del 33%, raggiungendo i 50 milioni di sterline (56,6 milioni di euro), con un margine al 14,3%, in aumento di 1,4 punti base. 

La direzione dell’azienda afferma di aver realizzato “significativi progressi nel raggiungimento delle sue priorità strategiche, in particolare la crescita dei suoi canali di distribuzione diretta ai consumatori”. La vendita diretta ai consumatori è cresciuta del 26%, arrivando a 140,7 milioni di sterline (159,3 milioni di euro), con il fatturato del commercio al dettaglio che è salito del 23%, a 97,1 milioni di sterline (109,9 milioni di euro), mentre il giro d’affari dell’e-commerce è cresciuto del 35%, a 43,6 milioni di sterline (49,4 milioni di euro), e quello del commercio all’ingrosso è aumentato del 16%, a 207,9 milioni di sterline (235,5 milioni di euro). Le vendite dirette ai consumatori ora rappresentano il 40% del fatturato complessivo di Dr Martens, contro il 38% del 2017.

Tratto da fashionnetwork.com

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