eBay si lancia nell’automotive
eBay non si smentisce mai, infatti Cargigi è l’ultima novità del sito web più famoso per gli acquisti on line, che ha deciso di fare un nuovo acquisto per farsi strada nel mercato dell’automotive, un settore che fino ad oggi per eBay non era tra i suoi adepti.
Cargigi è una nota azienda straniera operativa nel campo dell’online advertisig e nei servizi di marketing per l’industria dell’automotive. L’azienda, grazie al suo successo commerciale, è stata ovviamente presa di mira da eBay che non ha potuto non osservare le sue potenzialità nel business, pensando bene di acquistarla per una misteriosa somma, non ancora resa nota ai media.
eBay non voluto far sapere quanto ha sborsato per acquistare Cargigi, ma se questo dato non è necessario per analizzare meglio la situazione del settore automotive, come hanno giustamente notato gli esperti del settore e-commerce, è molto importante invece l’intenzione di mettere a disposizione dei venditori di automobili, gli strumenti che permettono la crescita commerciale di eBay Motors, la sezione del sito web in cui compaiono i veicoli a due e quattro ruote, e su cui ogni utente può registrarsi per vendere motori o auto, sia usati che nuovi, incluse le parti di ricambio.
L’acquisto di Cargigi da parte di eBay ha fatto riflettere gli esperti sull’andamento del mercato automotive negli USA, tale mercato nel territorio statunitense si muoverebbe a fasi alterne, ciò significa che andare a collegare domanda e offerta tra diversi Stati, potrebbe comportare una utile ammortizzazione dei contraccolpi che hanno subito le economie locali.
L’acquisto di Cargigi vedrà le 30 risorse uomo dell’azienda, integrarsi entro la fine del 2016, mentre la tecnologia sarà disponibile da subito, permettendo ai venditori di utilizzare strumenti analitici e di marketing che potrebbero essere migliorati nel corso del tempo. Ne scaturisce dunque una inevitabile competizione con altri siti web che ad oggi si avvalgono di diversi tool creati da Cargigi, finalizzati ad aumentare il numero di inserzionisti a pagamento che stando ai dati ufficiali, versano ad eBay circa 40 mila dollari l’anno.
tratto da https://www.webeconomia.it