Facebook apre due pop-up cafè a Londra

La divisione inglese di Facebook ha deciso di allestire alcuni pop-up cafè, ossia bar ad apertura temporanea, a Londra, dal 28 agosto al 5 settembre, per insegnare agli avventori come gestire la protezione dei propri dati online.

Gli avventori potranno gustarsi un caffè gratis e al contempo controllare le proprie impostazioni sulla privacy andandole a regolare come vorrebbero, ben consci di ciò che viene condiviso e con chi.

Sono due i bar allestiti, il primo è The Attendant presso Great Eastern Street e Takk presso Tariff Street.

Interpellato da Mashable, Steve Hatch, vicepresidente della piattaforma per l’area nord Europa, ha commentato: “È normale preoccuparsi di chi può vedere cosa condividiamo sui social media, ma non tutti sanno come fare. Per questo motivo abbiamo reso la personalizzazione della privacy veloce e semplice”. Vedremo gli effetti delle lezioni al bar.

Una recente indagine ha svelato che un quarto degli inglesi (il 27% per la precisione) non ha la minima idea di come personalizzare e configurare le impostazioni della privacy su Facebook tralasciando, di fatto, qualsiasi protezione delle proprie informazioni.

 

Fonte: Wired

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?