Gap si riposiziona in Times Square

I negozi andranno ad occupare lo spazio attualmente di Toys “R” Us che ha deciso di non rinnovare il contratto di affitto della location che terminerà alla fine di quest’anno. I lavori per la realizzazione dei due negozi, per il gruppo, cominceranno a inizio 2017.

La notizia arriva dopo la decisione di chiudere 175 store a insegna Gap nel Nord America e la messa a rischio di 250 posti di lavoro. La scelta di ristrutturare il piano distributivo era stata presa in seguito a risultati negativi nel primo trimestre 2015: il marchio americano, nel periodo, ha visto calare le vendite del 3% a 3,6 miliardi di dollari, mentre per Old Navy e Banana Republic sono scese rispettivamente del 6% e del 5 per cento.

Con l’annuncio dell’apertura dei due nuovi flagship newyorchesi, il gruppo punta su una strategia più selettiva in termini di location e distribuzione per i brand di proprietà. Una scelta, appunto, in linea con l’obiettivo di un riposizionamento più alto.

da fashionmag.it

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