Gruppo Imperial continua a espandere il network retail, tra Italia e Svizzera

Non si ferma lo sviluppo retail del gruppo bolognese Imperial, fondato nel 1978 da Adriano Aere ed Emilia Giberti, che nel 2023 ha messo a segno alcuni importanti opening, sia in Italia che all’estero, con un focus particolare sulla Svizzera.

“Abbiamo un obiettivo ambizioso, quello di incrementare i nostri punti vendita per raggiungere sempre più capillarmente non solo le nostre clienti, ma anche nuove e interessanti fette di mercato sia in Italia che all’estero. Il nostro messaggio, quello di una moda democratica sempre più attenta alle esigenze delle nostre clienti, deve abbracciare un territorio sempre più vasto”, ha dichiarato Emilia Giberti.

Con una distribuzione attuale di circa 1.500 negozi tra monomarca e multimarca nel mondo, la società ha inaugurato quest’anno quattro nuovi negozi a insegna Imperial: tre in Svizzera (Bellinzona, Signy e Vernier) e uno in Italia, presso il nuovo centro commerciale Merlata Bloom di Milano.

Anche per il brand Dixie nel 2023 ha visto l’apertura di nuovi store svizzeri, a Locarno e Zurigo, e l’arrivo lo scorso novembre all’interno di Merlata Bloom Center.

Il Gruppo Imperial ha chiuso il 2022 superando i 231 milioni di euro (+20%), di cui oltre 128 generati da Imperial S.p.A. (che riunisce i marchi Imperial e Please) e quasi 45 da Dixie; il restante fatturato della società è realizzato dalle filiali estere e dalla filiale che produce e distribuisce le linee bambino. Sul giro d’affari totale, il 67% è riconducibile al canale wholesale, il 30% al retail e il 3% all’e-commerce. Per quest’anno la società prevede una crescita pari al +3% circa.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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