Gucci accetterà pagamenti in criptovalute negli Usa

Gucci abbraccia il mondo delle ctiptovalute. Da fine maggio, infatti, partirà in alcuni store degli Stati Uniti un programma che permetterà l’accettazione di monete digitali per i pagamenti alla cassa. Al momento, è prevista una fase iniziale pilota esclusivamente rivolta agli store Gucci wooster a New York, Rodeo drive a Los Angeles, Miami design district, Phipps plaza ad Atlanta e The shops at crystals a Las Vegas. Ma a giugno, fa sapere la maison di Kering, l’iniziativa si allargherà anche a tutti gli altri negozi a gestione diretta del marchio in Nord America.

In questi store, i clienti di Gucci potranno effettuare i loro acquisti utilizzando dieci diverse criptovalute, tra cui Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum, Wrapped bitcoin, Litecoin, Dogecoin, Shiba Inu e cinque stablecoin, ovvero Gusd, Usdc, Usdp, Dai e Busd. Le stablecoin sono un tipo di criptovalute il cui valore è legato a quello di una valuta avente corso legale stabile.

Nella fashion industry, la svolta cripto di Gucci è una novità nel mondo dei pagamenti digitali, ma non per le questioni attinenti alle attività virtuali. La maison di Kering, infatti, è una delle realtà di moda più attive nel metaverso e nel gaming, entrambi settori in simbiosi con le valute digitali e il loro utilizzo. L’ultima iniziativa di Gucci in questo senso è stata Gucci vault (vedere MFF del 24 marzo 2022), un concept store interamente digitale in cui poter visionare e acquistare prodotti del brand e non solo, un progetto ideato e seguito dal direttore creativo della maison Alessandro Michele.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?