Hermès, debutto a Ny con pop-up store

Hermès debutta nel format dei negozi pop-up, confermando la centralità di questo nuovo format per testare collezioni e mercati di sbocco. La maison parigina aprirà, infatti, le porte di un temporary store al 63 di Greene Street, a New York, dedicato alle sole calzature, pronta a scommettere su una categoria di prodotti in rapida crescita. Il punto vendita di 116 metri quadrati resterà aperto per sei mesi.

Anche la maison guidata da Axel Dumas scopre dunque il pop-up come chiave delle strategie di marketing. Così come la frammentazione delle proposte ha sbaragliato le tradizionali scadenze del sistema moda, anche i punti vendita cambiano pelle passando e testano i mercati con location temporanee. Tra i luxury brand che stanno sperimentando l’apertura di temporary store ci sono Dior, Prada, Valentino e Moschino.

Nessun dettaglio, al momento, sulla possibilità di replicare il format del pop-up in altre parti del mondo.

Hermès che ha archiviato il primo quarter del 2018 con ricavi in crescita del 3% a 1,39 miliardi di euro. Segno più per tutte le categorie di prodotto della griffe: ready-to-wear e accessori (+17%), leather goods e selleria (+8%), prodotti tessili e in seta (+7%), gioielli e orologi (+11%) e profumi (+16 per cento).

Tratto da pambianconews.com

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