House of Beauty è il nuovo distributore di Coty in India

Il gruppo della bellezza Coty ha annunciato una serie di nuove mosse per aumentare la sua penetrazione nel mercato indiano della cosmetica. Ha firmato, infatti, una partnership con la società di distribuzione e marketing House of Beauty, mentre Rizman Mulla, ex membro del Gruppo Chalhoub, è stato nominato direttore dello sviluppo commerciale per la regione.

Coty ha affermato che le sue attività in India sono aumentate del 65% nell’anno finanziario 2023, grazie a marchi di prestigio come Burberry Beauty, Calvin Klein Fragrances e Gucci Beauty che hanno ottenuto un successo particolare, così come i marchi di consumo Rimmel e Max Factor. La partnership con House of Beauty vedrà le aziende lavorare insieme per espandere Kylie Cosmetics di Kylie Jenner nel Paese con un doppio programma di distribuzione e marketing al dettaglio.

Secondo la società di ricerche di mercato Euromonitor, il mercato indiano della bellezza dovrebbe raggiungere i 17,4 miliardi di dollari entro il 2025. È diventato, onfatti, un obiettivo redditizio grazie all’aumento dei livelli di reddito e al miglioramento dell’accesso a Internet che ha consentito, a una nuova generazione di acquirenti di prodotti di bellezza ricchi ed esigenti, di emergere.

Ma Coty è solo una delle numerose aziende che cercano di ritagliarsi uno spazio sul mercato della regione. A novembre, l’operatore locale Reliance Retail ha annunciato la sua partnership con Lvmh per rilevare le operazioni delle attività indiane di Sephora, mentre Shiseido ha debuttato nella regione con il marchio di cosmetici Nars in ottobre.

Fonte: pambianconews.com 

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