Il marchio greco di dermocosmetici The Skin Pharmacist si espande in Europa

Nei paesi industrializzati, una donna su tre soffre di allergie che causano problemi alla pelle nel 74% dei casi, mentre un bambino su cinque soffre di eczema, questo è quanto rilevato dal gruppo greco Intermed Pharmaceutical Laboratories, all’origine di The Skin Pharmacist. È in questo contesto, molto favorevole allo sviluppo di prodotti dermocosmetici adattati, che il marchio entrerà nella rete farmaceutica francese e in numerosi altri mercati europei, a partire dalla fine di dicembre 2023.

“I cittadini che devono far fronte a piccoli problemi di salute, in particolare problemi alla pelle, di solito si rivolgono al proprio farmacista per trovare una soluzione. E questo comportamento è diventato più diffuso dopo la pandemia di Covid-19. I consumatori vedono i farmacisti come professionisti sanitari affidabili”, spiega George Bakas, presidente del gruppo Good Brands & Cosmetics (GBC), distributore francese del marchio The Skin Pharmacist.

L’offerta di prodotti di The Skin Pharmacist è composta da cinque gamme viso base, più una linea SOS di cinque prodotti progettati per alleviare disturbi quali brufoli, punture di insetti e ustioni. I prodotti sono disponibili per 17 euro in media. Le formule sono prive di siliconi, alcool, oli minerali e coloranti, e sono impregnate di attivi come le vitamine C, E e B12, acido ialuronico, pantenolo, estratti di piante officinali.

Lanciato a gennaio 2022 in Grecia, suo paese d’origine, The Skin Pharmacist espanderà la sua presenza in diversi paesi europei, dalla fine di dicembre 2023, a partire dalla Francia. Successivamente, Laboratoires Intermed lancerà gradualmente il marchio in Spagna, Belgio, Germania, Italia e Regno Unito nel corso del 2024.

“In Francia vorremmo essere sufficientemente presenti sulla rete nazionale entro due anni per essere accessibili al maggior numero possibile di persone”, conclude Bakas.

Fonte: pambianconews.com 

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