Il fast food filippino Jollibee cresce in Europa

Dopo Milano, sarà la volta di Londra e Roma. Ma anche nuove insegne nel capoluogo lombardo e in Spagna. Tagliato il nastro del primo ristorante in Europa, Jollibee, catena filippina di fast food, procede nel piano di espansione nel vecchio continente. Il gruppo orientale, fondato nel 1978, è un colosso da quasi quattromila negozi, diffusi soprattutto in Asia. Ha chiuso il 2017 con 3,4 miliardi di dollari di vendite e 140 milioni di margine netto.

Nell’aprile del 2017  ha ufficializzato la campagna d’Europa, mercato finora inesplorato. All’inizio dell’anno l’insegna del fast food, celebre per il pollo fritto, è approdata in Duomo.

Dall’apertura, lo scorso 18 marzo, fuori dal ristorante si formano code più o meno lunghe. Perché partire da Milano? 

In Italia Jollibee punta a consolidare la piazza di Milano e aprire a Roma. Nel capoluogo lombardo il gruppo arriverà a tre ristoranti in posizioni di grande passaggio. 

Tratto da wired.it

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