In arrivo My Starbucks Barista

Starbucks sta per lanciare una nuova feature per la sua applicazione, di nome My Starbucks Barista, che permetterà ai clienti di ordinare le bevande tramite comandi vocali parlando ad un’intelligenza artificiale. 

L’interfaccia, simile a quelle dei servizi di messaggistica, consentirà di parlare o scrivere proprio come se si stesse conversando con un barista nella caffetteria, ordinando cibo e bevande in modo semplice, offrendo la possibilità di modificare i prodotti in base alle proprie preferenze personali.

Il retailer ribadisce così la propria propensione al mobile: infatti, oltre il 27% dei pagamenti in-store viene già effettuato tramite smartphone, una percentuale destinata ad aumentare in futuro.

Al momento My Starbucks Barista è in fase di test, grazie alla collaborazione di circa un migliaio di utenti iOS distribuiti in tutti gli USA. L’obiettivo è quello di raccogliere i feedback necessari al perfezionamento del servizio, in vista di un rollout su larga scala. L’applicazione poi sarà lanciata entro la fine dell’anno sui dispositivi iOS, Android e device basati sulla tecnologia Alexa di Amazon.

 

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