JYSK Italia: 20 nuovi negozi entro la fine del 2023

Procede a ritmo sostenuto lo sviluppo del network di JYSK Italia, catena distributiva di origine scandinava dedicata all’arredamento casa e giardino, dal buon rapporto qualità/prezzo.

“In Italia, paese in cui siamo presenti dal 2009, contiamo attualmente 77 negozi – racconta Jacopo Carini, sales & marketing manager Italy di JYSK, in occasione dell’evento ‘Retail Non Food, ecommerce & phygital challenge’, organizzato da Retail Institute Italia -. Anche nel 2023 continuiamo nel nostro piano di crescita, realizzando dai 15 ai 20 negozi all’anno, con formati standard di circa 1.000 mq“.

Sebbene il retailer debba lavorare maggiormente sulla propria brand awareness (il 75% degli italiani, ad oggi, non conosce il marchio), JYSK è uno dei maggiori player dell’arredamento in Europa, con un fatturato globale di 4,8 miliardi di euro, e più di 3.200 negozi in 48 Paesi.

In Italia, nell’anno finanziario 2021/2022, JYSK ha ottenuto il suo miglior risultato, con un fatturato di 87,7 milioni di euro, per un incremento del 35% sull’esercizio precedente, dopo il +33% realizzato nell’anno finanziario 2021/2022.

A cosa si devono i buoni risultati messi a segno dall’azienda? “ll cliente apprezza il nostro assortimento scandinavo, con frequenti rinnovi secondo gli ultimi trend, e a prezzi accessibili a tutti, tratto chiave della nostra politica aziendale – continua Carini -. In questo senso, abbiamo attivato diverse iniziative promozionali importanti: già nel 2020, per esempio, abbiamo lanciato una selezione di 1.000 referenze, garantite a prezzo basso sempre”.

Azienda omnicanale, JYSK lavora alla crescita tanto del negozio fisico quanto di quello virtuale, ed è attiva con un servizio di click&collect: “Abbiamo in via di realizzazione un progetto chiamato ‘unified commerce’, dove sarà il cliente a decidere dove e quando comprare, offrendogli un’esperienza d’acquisto coerente su tutti i nostri touchpoint – conclude Carini -. Già oggi i nostri addetti in negozio hanno lo smartphone, più avanti (diciamo nel breve-medio periodo) arriveremo addirittura a ‘sganciarci’ dalle casse”.

Fonte: bricomagazine.com 

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