Levi Strauss annuncia una “strategia di espansione aggressiva” nell’Asia orientale-Pacifico

Il colosso statunitense del denim e dell’abbigliamento casual Levi Strauss & Co sta “accelerando la propria crescita sostenibile” con l’annuncio di una “strategia di espansione aggressiva” nella regione dell’Asia orientale-Pacifico (EAP). Si tratterà di “reinventare, rinfrescare” la propria attività in questa zona e aprirvi più di cento nuovi punti vendita.

Si tratta di un cambiamento importante per il gruppo americano, che ha affermato come la diversificazione delle proprie attività in termini di aree geografiche, categorie di abbigliamento e canali distributivi sia stata al centro della propria strategia di crescita.

Levi’s lancerà nuovi negozi e procederà ad aggiornamenti e all’implementazione di nuovi servizi in negozio in tutta la regione. Varie boutique Levi’s dovrebbero aprire quest’anno in nazioni come Giappone, Australia, Indonesia, Singapore, Malesia e Thailandia.

Allo stesso tempo, Levi’s riqualificherà una serie di store e di concessioni esistenti all’interno di negozi NextGen Indigo. Questi offriranno una “esperienza in negozio aggiornata che utilizzerà strumenti digitali per semplificare il percorso del consumatore”. Ciò include l’installazione di archi di ingresso a LED e schermi a LED per i contenuti di marketing.

Il marchio si sta anche concentrando sulla personalizzazione, e alcuni negozi della regione sono pronti ad introdurre servizi personalizzati in negozio.

Ma non si tratta solamente di negozi, poiché l’azienda afferma che “quando il mercato della vendita al dettaglio ritroverà il suo nuovo equilibrio, Levi Strauss & Co si concentrerà sull’engagement omnicanale, sfruttando il modello ibrido dell’esperienza cliente”.

Il gruppo ha “raddoppiato i suoi sforzi per la trasformazione digitale” e ha affermato che “sfrutterà il digitale, i dati e l’intelligenza artificiale per stare al passo con le tendenze, promuovere l’efficienza e l’innovazione nel processo di creazione dei prodotti, proporre offerte omnicanale, reclamare il suo spazio nel direct-to-consumer (DTC) e, in definitiva, migliorare l’esperienza del consumatore”.

Nuholt Huisamen, amministratore delegato e Senior Vice President dell’azienda americana, ha dichiarato: “Ci impegniamo per il successo futuro della nostra attività a tutti i livelli e stiamo reinventando ciò che facciamo e come vinciamo nel mercato odierno. Allo stesso tempo, stiamo adottando le tecnologie di domani per stimolare l’innovazione, servire meglio i nostri clienti e offrire maggiore valore alle parti interessate”.

Durante la presentazione dei risultati del primo trimestre 2022, il gruppo ha annunciato un aumento dell’11% delle proprie vendite in tutta l’Asia, dove hanno raggiunto i 258 milioni di dollari.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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